Notte di San Lorenzo, interviene Bar.S.A. : «Spettacolo indecoroso»

Recuperati 600Kg di legname destinati a falò abusivi e 13 carrelli

lunedì 11 agosto 2025 12.45
All'indomani della Notte di San Lorenzo, le spiagge cittadine di Levante e Ponente si sono presentate in condizioni indegne: bottiglie, plastica, rifiuti di ogni genere e persino carrelli della spesa abbandonati sulla sabbia. Uno "spettacolo indecoroso che offusca quello delle stelle e trasforma la magia di una notte speciale in una scena vergognosa per la città", come lo ha definito la presidente del CdA di Bar.S.A., avv. Alessia De Finis.

L'azienda, in collaborazione con il Comando di Polizia Locale di Barletta e la Capitaneria di Porto – impegnati in attività di prevenzione incendi – è intervenuta all'alba con operatori che hanno lavorato ben oltre gli orari previsti, a causa dell'ingente quantità di rifiuti da rimuovere. In particolare due squadre di Bar.S.A. hanno recuperato oltre 600 kg di legname destinato a falò abusivi. Restituiti inoltre ai legittimi proprietari ben 13 carrelli della spesa ritrovati sulla spiaggia.

"Ringrazio gli operatori che, con dedizione e senso di responsabilità, hanno affrontato una situazione che non dovrebbe verificarsi. Il rispetto degli spazi pubblici è un dovere di tutti" ha sottolineato la presidente De Finis, ribadendo l'impegno dell'azienda per la tutela del decoro urbano e dell'ambiente.