Manutenzione impianti pubblicitari a Barletta: «Sono in stato di totale abbandono»

Rosa Cascella (PD): «Spiace rilevare come chi governa la città non sia in grado di far fronte anche agli interventi di ordinaria amministrazione»

domenica 31 maggio 2020
«Abbiamo raccolto numerose segnalazioni da cittadini ed operatori economici di Barletta circa lo stato di degrado e di incuria in cui versano gli impianti pubblicitari di proprietà del Comune di Barletta». Ad intervenire è Rosa Cascella, segretario cittadino del Partito Democratico e consigliere comunale.

«La gestione della manutenzione - prosegue Cascella - da alcuni anni è in capo direttamente al Comune e in coincidenza di ciò si è progressivamente ridotta fino a scomparire del tutto. Oggi gli impianti versano in uno stato di totale abbandono: danneggiati, pericolanti ed in buona parte arrugginiti, rappresentano un vero e proprio pericolo pubblico. Sono divenuti simbolo della trascuratezza in cui versa purtroppo una parte del patrimonio cittadino».
Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
«Si aggiunga il danno di immagine per la città e il suo decoro, nonché per gli operatori economici che stanno faticosamente provando a riaprire le loro attività, dopo un lungo periodo di stop forzato dovuto, come sappiamo, all'emergenza sanitaria. L'amministrazione ponga immediatamente rimedio a questa situazione intollerabile di degrado e incuria. Gli stessi impianti ospitano comunicazioni di carattere sociale e di pubblico interesse. Una cornice rotta rovina qualsiasi immagine ed è quello che, nella noncuranza e indifferenza dell'amministrazione comunale, succede a tutti i messaggi affissi sotto forma di manifesti a Barletta».

«Chiediamo prima di tutto che gli stessi vengano messi in sicurezza, per evitare che qualcuno possa farsi male visto che è già successo che alcuni impianti siano caduti per la loro scarsa manutenzione. Aspettiamo risposte e soprattutto speriamo che qualcosa si muova. Spiace rilevare - conclude il segretario PD - come chi governa la città non sia in grado di far fronte anche agli interventi di ordinaria amministrazione».