“La forza delle scelte”: emozioni, famiglia, futuro e arte in un unico incontro

SocialArt presenta l'evento nella Sala della Comunità "Sant'Antonio"

giovedì 23 ottobre 2025 13.38
Venerdì 24 ottobre alle ore 18, nella Sala della Comunità "Sant'Antonio" di Barletta, l'associazione SocialArt presenterà l'incontro "La Forza delle Scelte – Famiglia, emozioni, futuro e lavoro: come nascono le decisioni che ci guidano nella vita".
Ogni scelta, anche la più piccola, è molto più di un atto quotidiano: è un intreccio di percorsi, incontri e possibilità. Su questo tema si svilupperà la riflessione proposta da SocialArt, che attraverso il dialogo tra professionisti di diversi ambiti offrirà al pubblico uno sguardo profondo su come le decisioni si formino nel contesto familiare, psicologico, sociale e comunicativo.

L'incontro sarà moderato da Tommy Capasso, presidente di SocialArt. Con la consueta energia e sensibilità che contraddistinguono le sue iniziative, Tommy Capasso guida ancora una volta un evento che unisce riflessione, ascolto e bellezza, portando sul territorio un'occasione concreta di confronto e ispirazione per tutti.
Interverranno Saverio Costantino (psicologo e psicoterapeuta), Alessia Filograsso (esperta in comunicazione e intelligenza artificiale), Anna Borraccino (Embriologa e Biologa Nutrizionista per la Riproduzione) e il regista Giuseppe Arcieri, che presenterà il cortometraggio "Ombre nella Fede", prodotto da Michele Piazzolla, Il cui trailer è stato recentemente proiettato alla 82a mostra del Cinema di Venezia.

Durante la serata è previsto anche un momento artistico con la lettura poetica della giovane Maria Mennea, che offrirà una personale riflessione sul tema delle scelte.
Aprirà l'evento l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Barletta, dott.ssa Mihaela Albanese, con un saluto istituzionale.
Un appuntamento che unisce pensiero, arte e umanità, nel segno della sensibilità e della visione di SocialArt, da sempre impegnata nel promuovere dialogo e crescita condivisa sul territorio.

Ingresso libero