Ibrahimovic e il suo sosia di Barletta, il video diventa di nuovo virale

L'invasione di campo fa il giro di Instagram e viene condiviso dalla Gazzetta dello Sport

venerdì 29 dicembre 2017 18.58
A cura di Ruggiero Ricatti
Se è vero che ognuno di noi ha sette sosia di se stesso sparsi per il mondo, allora a tutti potrebbe capitare almeno una volta di provare quella strana sensazione di guadarsi con altri occhi, come se fosse allo specchio.

Molto più semplice è invece trovare, in giro per strada o per il web, i doppelganger di personaggi famosi assistendo anche a storici scambi di persona – come il caso del noto attore hollywoodiano Morgan Freeman scambiato per Nelson Mandela, alla morte dell'ormai ex presidente del Sudafrica.

Altra storia è invece quella che riguarda Zlatan Ibrahimovic, stella internazionale del calcio per abilità tecniche e personalità fuori da ogni schema, attualmente sotto contratto col Manchester United. Il 24 settembre 2016 durante la partita Manchester United – Leicester City, vinta 4 – 1 dai Red Devils, "Ibracadabra" stava esultando con i compagni di squadra per il gol appena segnato, quando dagli spalti un suo sosia gli corre incontro, coronando il sogno di una vita. L'asso svedese, sorpreso e allo stesso tempo divertito dall'accaduto, prima sembra voler stringere in un abbraccio il suo "gemello" poi, forse ricordandosi di essere "King Zlatan", lo allontana in malo modo poco prima dell'arrivo di alcuni steward con cui, tra l'altro, si crea un simpatico siparietto in stile Gianni e Pinotto.

Il sosia e fan di Ibrahimovic è il 25enne barlettano Marco Cagia, riconosciuto subito da molti, che pur di incontrare l'ex Juventus, Inter e Milan, ha affrontato svariate ore di viaggio. Inoltre, l'intera scena ripresa da un tifoso è diventata virale sui social grazie alla pagina Instagram "Futeboleras" che negli ultimi giorni ha ripostato la sequenza video, ottenendo oltre 66mila visualizzazioni. Il video poi è stato nuovamente condiviso anche dal sito web della Gazzetta dello Sport. Barletta fa il giro del mondo anche così.