I legali della ditta Edil Sa.Mi. tranquillizzano: «È un'azienda sana»

Le precisazioni dello studio legale della ditta, dopo la misura adottata dal Tribunale di Bari

martedì 4 febbraio 2020 18.29
«La Edil Sa.Mi. è un'azienda sana, gestita da persone perbene». È quanto afferma in una nota lo studio legale Cioce, in riferimento al decreto di amministrazione giudiziaria emesso dal Tribunale di Bari. «Pur nel massimo rispetto della magistratura e delle indagini in corso, ci preme sottolineare che nessuna accusa viene rivolta ai nostri assistiti, tanto meno in relazione a presunte infiltrazioni mafiose. La misura adottata dal Tribunale di Bari è volta esclusivamente a verificare se vi siano rapporti tra l'amministratore della Edil Sa.Mi. e un soggetto, già sottoposto a misura di prevenzione, legato al nostro cliente solo da un vincolo familiare e privo di alcun ruolo societario o anche solo operativo».

«È bene, inoltre, precisare che la misura adottata, ovvero l'amministrazione giudiziaria, non si sostanzia in un sequestro - proseguono i legali della Edil Sa.Mi. - ma in un mero controllo, per altro temporaneo, sulla gestione dell'impresa». Infine, «va puntualizzato che l'azienda, che svolge attività di costruzione, non ha proprietà immobiliari, bensì è solo titolare di contratti d'appalto».

«Tali puntualizzazioni - concludono i legali dello studio Cioce - si rendono necessarie al fine di evitare che una azienda sana e che è condotta da persone dedite al lavoro, totalmente estranee al mondo della criminalità, e che, invero, hanno sempre operato nella legalità, possano subire danni irreparabili alla propria immagine». Non da ultimo, la Edil Sa.Mi., attraverso i propri legali, intende «tranquillizzare gli acquirenti degli immobili, i numerosi dipendenti della società e tutti i suoi fornitori», certa che ogni cosa sarà chiarita in breve tempo. A tal proposito, lo studio Cioce sottolinea che sarà intrapresa ogni azione tesa alla tutela della società nelle opportune e debite sedi giudiziarie.