Graffiti al Castello, verranno rimossi «ma resta l'offesa»

Interviene Cascella: «Il colore va via, rimangono i danni alla comunità»

giovedì 28 settembre 2017 13.40
A cura di Mario Sculco
«Avviate le operazioni di rimozione dei graffiti al Castello. Il colore va via, ma resta l'offesa ai danni del patrimonio pubblico e alla comunità». Così interviene il primo cittadino Pasquale Cascella tramite Facebook e lapidario scuote le coscienze dei cittadini.

Solo domenica scorsa titolavamo di insani atti di vandalismo parlando di "graffiti, slogan di riconoscibile ispirazione politica, teschi e altre scritte sono apparse nella zona della "pineta" all'interno dei giardini del Castello".

Andando oltre, molti commentatori convergevano su una visione univoca: che nulla c'entrasse la politica quanto invece molto c'entra la stupidità, lo scarso senso di cittadinanza, il nessun rispetto della cosa pubblica e sotto sotto una incredibile stupidità.

Ben venga la soluzione, la pulizia di quell'obbrobrio, un po' meno dimenticare quanto è avvenuto - perché ciò potrebbe succedere - perché si tratterebbe di dimenticare un'offesa. Una grande offesa al cittadino barlettano e alla barlettanità. Quella bella, una volta tanto, che dovrebbe solo indignarsi.