Giustizia per Vincenzo, risuona anche a Barletta l'appello della famiglia

La Procura di Foggia ha aperto un'inchiesta su quanto accaduto il 3 febbraio a Margherita di Savoia

mercoledì 3 marzo 2021 10.00
A cura di La redazione
È giunto anche a Barletta l'appello della famiglia di Vincenzo Lovecchio, ragazzo di 24 anni trovato in fin di vita nel cortile della propria abitazione la sera del 3 febbraio scorso alla periferia di Margherita di Savoia.

La sua storia è oggetto di una inchiesta da parte della Procura di Foggia, mentre la famiglia chiede giustizia e chiarezza.

Ecco cosa era accaduto, esattamente un mese fa: Vincenzo era sceso a buttare l'immondizia, poi non si sa cosa sia successo. Il corpo esanime era riverso poco più lontano dai bidoni della spazzatura. Un vicino ha dato l'allarme ai genitori. La mamma Yu, scesa per prestare soccorso, ha riferito di aver visto suo figlio disteso sull'asfalto. Da un primo esame del medico legale la morte sarebbe riconducibile a un arresto cardiaco, ma la famiglia crede si sia trattato di un investimento accidentale.

Nell'articolo di MargheritaViva il racconto di quell'episodio e l'appello dei familiari di Vincenzo. Nei giorni scorsi sono stati affissi in diversi punti di Barletta alcuni volantini che riprendono questa storia, per sensibilizzare chiunque avesse informazioni su quanto accaduto quella sera a farsi avanti e aiutare la famiglia a fare chiarezza sulla tragica scomparsa del figlio.