Difficoltà per l'agricoltura, «il sindaco Cascella è rientrato dalle ferie?»

La Confalp scrive una lettera al sindaco

giovedì 21 agosto 2014
«La Confalp si pone un interrogativo: ma il sindaco Cascella è rientrato dalle ferie? Perché se così fosse gli agricoltori barlettani non se ne sono accorti». A firmare la lettera indirizzata al primo cittadino è il presidente della Confalp Giuseppe Tupputi, che aveva già diramato una nota a nome della confederazione per lamentare la situazione di difficoltà in cui versa il comparto agricolo barlettano dopo il recente caso dei tendoni dell'uva recisi.

«In questo periodo lo stesso Cascella – scrive Tupputi - si è preoccupato di intervenire in merito al divieto di balneazione e ai problemi causati dalle intemperie meteorologiche, ma sui danni subiti dal mondo agricolo nemmeno una parola. Niente. Silenzio assordante. Sindaco, le chiediamo un cenno. Una prova della sua presenza. Sindaco, gli agricoltori barlettani sono anche loro "suoi concittadini". Soprattutto loro contribuiscono direttamente ed indirettamente, attraverso il pagamento di imposte e tasse, a supportare la classe politica e dirigente di questa città. Almeno un "mi dispiace" lo meritano.

Caro Cascella, vista la sua presenza assidua sui social, questo comportamento merita un "non ci piace", "non condividiamo". Ci auguriamo che questa nostra possa servire da sprone per una resurrezione amministrativa, che noi per altro consideriamo alquanto utopistica. Si convochi subito un tavolo tecnico con le associazione di categoria, i produttori ed i commercianti. Si verifichi e si vigili affinché la giustizia sociale per i nostri agricoltori prevalga sugli interessi di pochi, e aggiungeremmo dei soliti, in modo da sostenere con i fatti un settore trainante della nostra economia».