Cefola nuovo vicesindaco, restano in sospeso le deleghe di Lanotte

Dopo un ripensamento, l'avvocato ha rimesso le nuove deleghe

giovedì 6 agosto 2020 12.31
Sono ancora in via di definizione gli ultimi assetti della giunta Cannito. Dopo la nuova nomina a vicesindaco dell'avvocato Gennaro Cefola, già assessore al bilancio e alla programmazione finanziaria, erano ricadute nelle sue mani le deleghe che furono dell'ex vicesindaco Marcello Lanotte, dimissionario per i suoi impegni in campagna elettorale.

Questa mattina l'avvocato Cefola ha tuttavia deciso di rimettere le nuove deleghe - precisamente quelle alle attività produttive ed economiche, all'innovazione tecnologica, smart city, alle politiche comunitarie e al demanio e patrimonio - in ragione di un ripensamento, collegato agli impegni già gravosi legati alle sue precedenti deleghe, piuttosto delicate e complesse per la vita amministrativa, nonché alle sua attuale attività professionale.

Resta dunque in sospeso l'assegnazione delle deleghe che erano assegnate a Lanotte. Un nuovo rompicapo per la giunta Cannito che potrebbe già rischiararsi nelle prossime ore, anche in vista della seconda convocazione del consiglio comunale in programma oggi pomeriggio.