Buio pesto in Villa Bonelli, «la sera cala l'oscurità»

Stessa situazione in via Barberini, è quanto denuncia Leone di Rivoluzione Cristiana

sabato 12 agosto 2017
«Quasi tutta villa Bonelli è priva d'illuminazione: mi sono recato poche sere fa per constatare con i miei occhi quanto segnalato da alcuni cittadini e non posso che confermare». E' quanto denuncia il coordinatore provinciale di Rivoluzione Cristiana Carlo Leone. «Dove ci sono i giochi per i bambini è tutto buio e quindi totalmente impraticabile nelle ore serali, quando sarebbe meglio uscire di casa per respirare aria fresca».

«Ma non solo villa Bonelli – prosegue Leone – la periferia barlettana è totalmente dimenticata e di sera resta nel buio. In particolar modo - nonostante le nostre precedenti denunce - il parco di via Barberini resta ancora privo d'illuminazione. Con questo caldo gli anziani di questa zona sono costretti a stare in casa: perché impedire loro di prendere una boccata d'aria seduti su una panchina di un parco pubblico? E' una pretesa troppo assurda? Tutto cioò è veramente allucinante. Dopo aver già denunciato questo problema l'amministrazione comunale fa orecchie di mercante. Campa cavallo che l'erba cresce. Ma davvero non si riesce ad illuminare questo parco? E' un impegno così gravoso? Provo solamente vergogna per un'amministrazione che non riesce a soddisfare nemmeno i più semplici bisogni dei cittadini.

Auspico che ci sia un pronto intervento sia in questo parco che in villa Bonelli per ridare ai cittadini della periferia barlettana la possibilità di vivere serenamente gli spazi pubblici secondo i loro diritti. In particolare le persone anziane sono costrette a rimanere chiusi in casa perché il parco è privo d'illuminazione. Spero che al più presto si prendano dei seri provvedimenti».