«Bilancio già deciso a tavolino e che aumenta le tasse»

Commento tempestivo di Michele Rizzi

martedì 9 settembre 2014 21.15
"Il Consiglio comunale in corso discute di un bilancio già deciso a tavolino - tempestivo il commento di Michele Rizzi di Alternativa Comunista - dalle forze politiche che reggono la maggioranza di governo. Un bilancio che aumenta tasse e che svende immobili comunali (altro che valorizzarli), che lascia la città in uno stato comatoso.

D'altronde, tra scontri interni alla maggioranza e possibili nuovi trasformismi politici, il governo della città si basa su una gestione ragionieristica di tassazioni per pensionati e lavoratori dipendenti (oltre che a piccoli commercianti) e svendita di un pezzo importante del patrimonio immobiliare come se quest'ultimo fosse un fardello di cui liberarsi e subito.

E il lavoro per i giovani di cui si era parlato un anno fa in campagna elettorale? Non pervenuto! E un Piano casa per chi la casa non ce l'ha e non può permettersela? Non pervenuto! E interventi in protenzione dell'ambiente, a partire da Timac e Cementeria? Non pervenuto! E una parola di chiarezza sul trasporto degli alunni diversamente disabili operato dall'Aias dopo il caso sollevato dal sottoscritto? Non pervenuta!

Non sappiamo - conclude Rizzi - quanto durerà questa amministarzione comunale, ma la cosa certa è che si tratta dell'ennesimo abbaglio regalato ai cittadini barlettani".