Barletta aderisce alla XIII Settimana della Cultura

Biglietto ridotto per la pinacoteca e visite gratuite ai monumenti. Per valorizzare il nostro patrimonio culturale

sabato 9 aprile 2011
Con provvedimento adottato dal proprio esecutivo l'Amministrazione comunale di Barletta aderisce alla XIII edizione della "Settimana della Cultura", promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 9 al 17 aprile 2011.
In quest'arco temporale sarà possibile visitare sia la Pinacoteca "Giuseppe de Nittis" che la mostra "Incanti e scoperte" - l'Oriente nella pittura dell'Ottocento italiano (entrambe a Palazzo della Marra) pagando un unico biglietto a tariffa ridotta di € 4,00.

In occasione del 1° maggio, festa del lavoro, sarà invece possibile visitare gratuitamente Castello, Museo civico, Cantina della Sfida, Pinacoteca "Giuseppe De Nittis" e mostra temporanea "Incanti e scoperte".
Orari: 10 / 20 (continuato) per entrambe le date.

«Si tratta di opportunità volte ad agevolare, garantire a tutti la fruizione del nostro maestoso patrimonio storico e artistico: mi riferisco sia all'ambito strettamente cittadino che ai capolavori di caratura internazionale esposti periodicamente nella Pinacoteca, a Palazzo della Marra» dichiara il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei.
«Una scelta intelligente che rivela – conclude Maffei – i visibili progressi compiuti dall'Amministrazione comunale in tema di rilancio culturale, adottando un'interpretazione apertamente moderna del nostro vivere la cultura».