Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città

L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici

martedì 21 ottobre 2025 14.07
È stato avviato da parte dell'Amministrazione un ampio programma di adeguamento e manutenzione delle aree adibite a parchi giochi. In particolare sono stati riparati o sostituiti alcuni giochi non fruibili a causa di danneggiamenti sia all'interno del Parco dell'Umanità, sia nei giardini del castello. Proprio lì è stata sostituita l'altalena riservata ai diversamente abili realizzata con materiali più sicuri e più adatti ai fruitori.
Il programma procederà ad oltranza per tutte le aree giochi della città.

"L'Amministrazione compie tutti gli sforzi possibili – ha dichiarato il Sindaco Cannito - per mantenere nelle migliori condizioni possibili le aree giochi dei nostri spazi ludici. Ogni impegno, però, risulta vano se non si entra nell'ottica che le giostrine sono di proprietà pubblica e meritano il giusto rispetto. Ogni riparazione e sostituzione non solo implica una spesa di denaro pubblico ma impedisce anche ai bambini di usufruire delle giostrine.

Invocare i controlli è giusto, e su questo si impegna l'Amministrazione, ma è importante che tutti i cittadini collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici".