Antonio, mi porti a vedere Barbara D’Urso a Mediaset?

Torna il "turismo fai da te". I pellegrinaggi televisivi, nuovo affare del millennio

sabato 16 febbraio 2013 10.21
A cura di Tommaso Francavilla
Antonio ha alzato il tiro, ma non è una novità, lo faceva anche l'anno scorso con altri "pellegrinaggi televisivi" per altre trasmissioni televisive di successo. Stavolta tocca a Barbara D'Urso e al suo programma "Domenica Live", fingiamo di cadere dalle nuvole che sia una novità questo ennesimo pellegrinaggio in terra televisiva. La segnalazione, ancora prima che dai barlettani, deriva dal profilo Facebook della giornalista Selvaggia Lucarelli.

A Barletta ecco i manifesti incriminati. Tutti a vedere Barbara d'Urso © Tommaso Francavilla
Stavolta, il buon organizzatore, forte dei guadagni a nero dei suoi precedenti viaggi, ha stampato le ennesime fotocopie, per pubblicizzare la gita in pullman a Roma, negli studi Mediaset. Ma egli non sa che utilizzare un marchio registrato è reato, come in questo caso Mediaset? Dopo aver aggirato la Bar.S.A., senza pagare alcuna tassa di affissione, prova ad aggirare Mediaset, la truffa si è raffinata. E' la classica filosofia barlettana, meglio nota come: "Voglia di fregare il prossimo". Indubbiamente è smaliziato, dopo avere utilizzato la sosia di Raffaella Carrà per affiggere manifesti abusivi, in realtà sua parente, ora utilizza la foto di Barbara D'Urso, per riempire i suoi pullman improbabili, senza biglietto o ricevuta fiscale. Ci domandiamo come potranno mai entrare negli studi Mediaset gli sfortunati pellegrini che pagheranno il viaggio e si avventureranno per Roma, dato che per entrare negli studi televisivi è necessario un accredito.

Peccato che nella nostra emittenza televisiva pugliese non ci sia nemmeno un programma televisivo di successo, altrimenti Antonio avrebbe organizzato un pullman di pellegrini televisivi verso cattedrali nel deserto dell'emittenza televisiva nostrana. Antonio, mi porti a vedere Barbara D'Urso?