Altro colpo della Guardia di Finanza di Barletta. Sequestrate 120 Kg in piante di marijuana

Arrestato il coltivatore, un uomo di Canosa di Puglia. Dopo l'eventuale essicazione, si sarebbe ottenuto un valore di 60mila euro

giovedì 27 settembre 2012 17.20
Ancora un "colpo" della Guardia di Finanza di Barletta inferto allo spaccio di droga. I militari hanno scoperto, in un fondo agricolo ubicato a Canosa di Puglia (BT), in località "Loconia", una piantagione di canapa indiana, costituita da 24 piante alte oltre 2 metri. In particolare, i finanzieri, dopo aver individuato la piantagione situata all'interno di un vigneto, hanno eseguito una serie di appostamenti, nel cui ambito veniva identificato il soggetto che svolgeva l'illecita attività.

Pertanto, veniva disposto un intervento repressivo, al termine del quale le 24 piante, per un peso di 120 chilogrammi, sono state estirpate e sequestrate, unitamente all'intero fondo di circa 20 mila metri quadrati e al casale esistente al suo interno. Il coltivatore L.S. di anni 57, di Andria (BT), pluripregiudicato con precedenti specifici e' stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Trani, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Dalle piante sequestrate, dopo le fasi di lavorazione ed essiccazione, si sarebbe potuto ricavare un prodotto finito (marijuana) per un valore, sul mercato clandestino, di circa 60 mila euro.