Accuse di deriva autoritaria, Cannito non ci sta: «I fatti smentiscono la demagogia»

Il sindaco elenca le attività promosse dalla sua amministrazione

sabato 22 maggio 2021 15.37
«Di fronte agli insulti e alle accuse ipocrite lanciate per mera propaganda politica da parte di un gruppo consiliare, mi sia consentito di riportare, a titolo molto esemplificativo, alcuni provvedimenti approvati da questa Amministrazione comunale sui quali invito a riflettere». Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito elenca le attività di impronta «democratica ed europeista» promosse dall'amministrazione comunale.

«I fatti - scrive - smentiscono e smontano le demagogie di ogni natura». Il riferimento è ai risvolti di quanto accaduto durante la seduta del Consiglio comunale di ieri.
Ecco l'elenco redatto dal primo cittadino: Patrocinio del Comune: Celebrate sempre, nonostante la pandemia da Covid 19, la Festa della liberazione il 25 aprile con l'ANPI.

Nel campo dei Servizi sociali è stata condotta una linea politica a favore e sostegno dei cittadini che vivono in condizione di disagio e fragilità; E ancora: È, pertanto, quanto meno ingiusto e scorretto accusare questa Amministrazione comunale, che ha sempre agito con spirito e orientamento democratico ed europeista, e fare insinuazioni sulla mia persona e sul Presidente del Consiglio comunale. La politica è una cosa seria, lo scontro è nello spirito e nell'agone politico, ma mai senza lealtà e senso di realtà, perché i fatti poi smentiscono e smontano le demagogie di ogni natura».