A “C’è posta per te” la storia di un padre barlettano

Il presentatore Gerry Scotti è la sorpresa che Michele ha voluto per suo padre, affetto da una grave malattia

domenica 27 gennaio 2019 12.00
A cura di Antonella Filannino
La forza e la tenacia del barlettano Francesco hanno commosso i telespettatori del programma campione di ascolti: "C'è posta per te" di Maria De Filippi, andato in ondata ieri sera in prima serata. Il noto presentatore Gerry Scotti è la sorpresa che Michele ha voluto per suo padre, affetto quest'ultimo da artrite reumatoide degenerativa.

Francesco è nato a Barletta ma attualmente vive a Milano. Suo figlio Michele ha scelto "C'è posta per te" per raccontare che padre coraggioso è stato ed è nonostante la malattia. "Sono qui oggi per ringraziarti per tutto quello che mi hai dato e sono qui per raccontare l'esempio di padre che sei": sono queste le prime parole che Michele dedica al suo supereroe. Un uomo che ha vissuto spesso nella frustrazione di essere un peso per la sua famiglia a causa della sua patologia. Un uomo che spesso si è sentito un fallito come padre e marito. Per la sua famiglia, il signor Francesco non è nulla di tutto questo. Entrano in studio la moglie e sua figlia Jessica, la quale commossa gli ricorda: "Tu per noi sei un supereroe, un guerriero, affronti la vita con il sorriso". La moglie conclude: "Tu sei un papà stupendo e io ti starò sempre accanto".

Arriva il momento di Gerry Scotti, il quale viene presentato da Maria De Filippi come "un amico di famiglia". Il conduttore racconta il rapporto con suo padre e dei pochi ma intensi attimi vissuti con quest'ultimo sempre a lavoro. Si commuove spesso e sinceramente. Dona a Francesco una vecchia scatola del gioco "Chi vuol essere milionario". Al suo interno vi è una sorpresa (probabilmente una piccola somma in denaro per regalare un pò di serenità). "Da voi - conclude Gerry Scotti - ho imparato che gli sfortunati sono quelli che non dedicano tempo ai figli perché presi dalla carriera e dai soldi. Con tutto quello che hai passato, sei un uomo meraviglioso".