Vaccarecci e Cane, la parola ai nuovi arrivati

Gli ultimi acquisti del Barletta Calcio tra entusiasmo e voglia di stupire

sabato 3 agosto 2013 11.47
A cura di Luca Guerra
Sono in gruppo solo da poche ore, ma si sentono già inseriti nei dettami del Barletta Calcio 2013/2014, al lavoro a Cascia per preparare la prossima stagione di Prima Divisione Lega Pro. Parliamo di Matteo Vaccarecci e Marco Cane, gli ultimi due arrivati nel gruppo di mister Nevio Orlandi, protagonisti dell'intervista realizzata da Giuseppe Savino e diffusa sul sito ufficiale del sodalizio biancorosso.

Nato a Sansepolcro il 2 luglio 1990, un metro e 90 per 85 chilogrammi, Vaccarecci è arrivato in biancorosso come alternativa a Liverani dopo aver totalizzato 5 presenze con la maglia del Frosinone nello scorso campionato. Nel suo curriculum una presenza con i ciociari in B nella stagione 2010/2011, 33 partite con il Gavorrano in serie D nel 2008/2009 e 32 partite in due anni con la Sangiovannese tra il 2009 e il 2011.

Cane, esterno destro di difesa nato ad Imperia il 26 settembre 1992, è reduce da due stagioni in Seconda Divisione Lega Pro. Lo scorso anno ha collezionato, in campionato, 26 presenze con la maglia dell'Aprilia club con il quale ha guadagnato l'accesso alla semifinale play-off. Nella stagione precedente, l'esterno ligure ha militato nelle fila della Vigor Lamezia , società con la quale, in campionato, ha disputato 32 partite realizzando 5 reti, guadagnando, anche in questa occasione, l'accesso alla semifinale play-off. Il 21enne ligure è arrivato a Cascia implementando una fascia destra che oggi dispone dello svizzero Rochat, in prova, e del giovanissimo Lorito, ma resta orfana dalla scorsa stagione della corsa di Calapai e della classe di Molina.

Nelle parole dei nuovi aggregati alla truppa biancorossa tanto entusiasmo e voglia di stupire, tra ricordi del passato (la partita Barletta-Frosinone 0-0, giocata da Vaccarecci) e intenzione di affermarsi nel calcio che conta.
(Twitter: @GuerraLuca88)