Una vittoria e una sconfitta per l'ACSI ONMIC Barletta

Dopo oltre due mesi di stop, è tornata in campo l'attività agonistica a squadre

sabato 16 febbraio 2019
Sabato 9 e domenica 10 febbraio scorsi, dopo oltre due mesi di stop, è tornata in campo l'attività agonistica a squadre (1^ giornata del girone di ritorno), sia in ambito nazionale che regionale. Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio delle due compagini barlettane facenti capo alla Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta e impegnate in Campionati a Squadre di differente livello.

Nel Campionato Nazionale Maschile a Squadre di Serie C1 (girone N), l'ACSI Ottica Lamusta Barletta ha espugnato il campo "minato" dell' A.S.D. Macelleria De Palo Corato (Ba) con il punteggio di 5 a 3. Non sono bastati, alla formazione coratina, i 3 punti di Leonardo Balacco (ex atleta di punta del sodalizio barlettano in Serie C1 Nazionale per numerose stagioni, attualmente in possesso di una racchetta con una "gomma trattata" sul rovescio ) per tentare di scardinare la granitica compattezza del team barlettano. Per i vincitori di questo avvincente match, in programma nella prima giornata di ritorno, due punti sono stati realizzati dal valentissimo pongista italo-francese Maurice Rotondo (tornato a vestire la maglia del club barlettano nel 2017, dopo ben nove anni di assenza), due vittorie sono state firmate dal talentuoso diciassettenne Mario Sardella ed un successo è stato conseguito dal metodico Dominique Straniero. Grazie a questa preziosa vittoria, l'ACSI Ottica Lamusta Barletta ha riconquistato la quarta posizione in classifica e può proseguire serenamente il lungo cammino che conduce alla salvezza.

Nel Campionato di Serie C2 ancora una caduta, l'ennesima, dell'ACSI Lamusta "A", sconfitta per 2 a 4 sul campo del T.T. Maurizio Lembo Monopoli. I due punti sono stati messi a segno dal "crazy fighter" Giuseppe Damato, tra i migliori giocatori di questo fascinoso Campionato a Squadre. Ancora un match senza vittorie per il Presidente, molto lontano dalla sua condizione migliore. Ancora altalenante il rendimento di Vincenzo Sansonne, fortemente penalizzato dalle precarie condizioni fisiche. A seguito di questa disfatta il sodalizio ACSI Lamusta "A" non riesce ancora a tirarsi fuori da un pericolosissimo pantano e confida nei prossimi impegni agonistici per tentare di conquistare una permanenza assolutamente alla sua portata. è quanto mai opportuno ricordare che l'organico targato ACSI Lamusta, allestito per partecipare al corrente Campionato di Serie C2, è stato fortemente penalizzato, sin dall'inizio della corrente stagione, dal' improvviso forfait di Giuseppe Memeo (atleta nato e cresciuto in questa società), forfait generato da una spropositata ed inesaudibile richiesta economica da parte del pongista.

Per questo giocatore che tanto ha conferito al sodalizio barlettano ma che altrettanto ha ricevuto dallo stesso in ben 15 anni di militanza, le "porte di accesso" sono definitivamente "sprangate".