Terza Categoria: sconfitta per la New Carpediem contro la ASD Trani

E nel prossimo turno è derby barlettano al Manzi Chiapulin con il Borgovilla

giovedì 27 novembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
Detto di quanto purtroppo è successo domenica scorsa in occasione della partita tra Fulgor Molfetta e Borgovilla, terminata con il punteggio di 3-3, per quanto riguarda il campionato di Terza Categoria, torniamo oggi a parlare di calcio giocato, e di quanto accaduto tra sabato e domenica nella sesta giornata del girone della Zona Bari.

Come di consueto il turno è stato inaugurato dai due anticipi di sabato, tra cui quello che ha visto impegnata la New Carpediem al Manzi Chiapulin, nel match che a pochi minuti dal termine della contesa ha visto prevalere i tranesi per 2-1: di Michele Vino a metà ripresa il gol dei biancoverdi barlettani.

L'altro anticipi di sabato ha visto il pareggio per 2-2 tra i Warriors Bari e il Real Molfetta, mentre per quel che riguarda i restanti match domenicali, continua la marcia della Pugliese Bitonto, che ha conservato la vetta della classifica battendo per 4-2 il Bisceglie Next Gen.

Al secondo posto, staccato di due punti rispetto ai bitontini, c'è ora il Footballite Adelfia, che si è aggiudicato lo scontro diretto con la Liberty Bari con il punteggio di 2-1.

Terzi a pari merito, a quota 13, ci sono ora Atletico Bisceglie (3-1 al Next Club San Paolo), e Football Acquaviva (4-1 al New Team Cellammare ultimo in classifica).

Per quanto riguarda la classifica delle squadre barlettane, la New Carpediem resta al nono posto con 6 punti a pari merito con il Bisceglie Next Gen, mentre il Borgovilla resta terzultimo con 4 punti, davanti solo ai Warriors Bari e al New Team Cellammare.

Borgovilla e New Carpediem che nel prossimo turno al Manzi Chiapulin si affronteranno nel primo dei due derby cittadini.