Terza Categoria: la New Carpediem vince ancora, mentre il Borgovilla affonda a Enziteto

Successo per 2-1 dei biancoverdi sul Next Team Bari San Paolo. Rossoblu ora penultimi.

mercoledì 10 dicembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
È stato un turno di campionato a due facce, quello che tra sabato e domenica ha visto impegnate le due squadre barlettane impegnate nel girone Bari di Terza Categoria.

Al Manzi Chiapulin, nell'anticipo di sabato sera, la New Carpediem ha ottenuto la seconda vittoria di fila avendo la meglio per 2-1 sul Next Club Bari San Paolo, grazie a i gol di Ruggiero Piccolo in apertura, e di Michele Vino, che a dieci minuti dalla fine ha risposto al pareggio barese firmato da Uva.

Male, anzi malissimo invece il Borgovilla, travolto per 5-1 a Enziteto, e superato in classifica dai Warriors Bari, con unica rete barlettana messa a segno da Michelangelo Di Leo, quando i Warriors erano già avanti per 3-0 .

Con questi risultati la New Carpediem è ora settima in classifica a pari merito con la Fulgor di Molfetta, vittoriosa per 4-2 sul New Team Cellammare ultimo in classifica ancora e a quota zero dopo otto partite. Mentre il Borgovilla scende in penultima posizione, scavalcato proprio dai Warriors Bari.

In testa al girone Bari vi è ora il Football Acquaviva, uscito vincitore per 1-0 dallo scontro diretto del Di Liddo contro l'Atletico Bisceglie, con due lunghezze di vantaggio sul Footballite Adelfia, che ha esagerato in casa (8-0) sul Bisceglie Next Gen.

Vince anche la Liberty Bari (4-2 al Real Molfetta), mentre è terminato a reti inviolate il match tra Pugliese Bitonto e ASD Trani.

Il prossimo turno vedrà il Borgovilla impegnato al Manzi Chiapulin nel difficilissimo confronto con la Pugliese Bitonto, e la New Carpediem in casa del fanalino di coda New Team Cellammare.