Tennistavolo, l'Asi Lamusta riprende l'attività a squadre

Tra oggi e domani parte il girone di ritorno

sabato 14 gennaio 2012
A cura di Luca Guerra
Esaurita la lunga pausa natalizia, riprende ufficialmente l'attivita' agonistica a squadre targata FITET e si accingono a tornare in campo le formazioni della Polisportiva Asi Ottica Lamusta Barletta, attese da impegni delicati sia in campo nazionale che regionale. Domani, domenica 15 gennaio, prendera' il via il girone di ritorno: impegno a dir poco probante per team militante nel campionato nazionale di serie C1, chiamato ad un complicato match con l' ASD Pugliavventura Conversano. I barlettani potranno contare sulla formazione titolare e tenteranno di conquistare l'intera posta in palio, compiendo un ulteriore passo nella corsa-salvezza.

Passando ad esaminare gli impegni agonistici in ambito regionale ,nel campionato di serie D1 l'Asi Lamusta sara' di scena a Laterza dove ad attenderla ci sara' una formazione agguerrita, sconfitta nella gara di andata con un sonante 5 a 0. Particolarmente insidioso si preannuncia anche il confronto valevole per il campionato regionale di serie D2, in programma a Ruvo nel pomeriggio tra la compagine locale ed il team barlettano.

Il nuovo anno per il team barlettano si era però aperto già nello scorso weekend. Piu' che esaltante è stato infatti il bilancio della Polisportiva Asi Lamusta Barletta al Torneo Nazionale di Quarta Categoria, svoltosi a Policoro sabato 7 e domenica 8 gennaio 2012. Incoraggiante la prova offerta dal veterano Giuseppe Gaggiano, impegnato in un complesso girone di qualificazione. Gratificante anche la prestazione del ventiduenne Ivan Palmitessa, autentica promessa del sodalizio barlettano Particolare menzione merita il risultato conseguito dall' allenatore-giocatore Vito D'Amore: in un tabellone di quattrocentocinquanta pongisti provenienti da ogni parte d'Italia ,l'atleta tranese in forza al team barlettano, dopo avere brillantemente superato un girone "dantesco" in cui e' stato capace di sconfiggere persino il temibile salentino Paolo Fedele (T.T. Sogliano Cavour), ha eliminato altri illustri pongisti del panorama nazionale e,solo dopo un'autentica battaglia, si e'arreso al granitico Tucci, centrando l'obiettivo di entrare nei primi 100.Un'altra grande soddisfazione,l'ennesima,raccolta dalla societa' sportiva barlettana in campo nazionale.