Tennistavolo, l'Acsi Omnic Lamusta gioisce solo in serie C2

La formazione barlettana ha perso "la testa" della classifica

martedì 15 novembre 2016
Sabato 5 e domenica 6 novembre è andato in scena il "terzo atto" dei Campionati a Squadre FITET, sia a livello nazionale che regionale. Una sola vittoria e due sconfitte: questo il magro bottino rimediato dalle compagini facenti capo alla Polisportiva ACSI Onmic Lamusta Barletta e impegnate in Campionati di differente livello.

Brillante affermazione della compagine militante nel Campionato di Serie C2, corsara a Martina Franca (Ta) per 5 a 1.Due punti sono stati realizzati da Giuseppe Memeo, due da Dominique Straniero ed uno da Giuseppe Damato. Grazie a questo preziosissimo successo, il team barlettano consolida il momentaneo primato in classifica, sia pure in condominio con l'Ennio Cristoforo Casamassima (Ba). Scivolone temuto e scivolone rimediato dall'ACSI Onmic Barletta che, nel Campionato Regionale di Serie D1, dopo tre ore e mezza di match, si è arresa alla 'Vela d'oro Manfredonia (FG) per 3 a 5. Un punto è stato messo a segno dal veterano Enzo Sansonne, uno da Zefferino D'Onofrio (apparso in precarie condizioni) e uno dal Presidente (tornato all'agonismo "a tempo pieno"). A seguito di questa "caduta", la formazione barlettana ha perso "la testa" della classifica, scendendo sul secondo gradino della graduatoria.

A causa di un errore nella disposizione in campo (errore inammissibile per un sodalizio, quello barlettano, che festeggia nella corrente stagione ben 35 anni di ininterrotta attività agonistica) dei propri atleti, l'ONMIC Flinstones Lamusta Barletta è stata sconfitta, sul campo dell'ASD Tabaccheria Rosanna Lorusso Trani, per 3 a 5.Il solo punto realizzato da Giacomo Dicataldo (schierato erroneamente come "giocatore più' debole") e le due vittorie conseguite da Ruggiero Rutigliano non sono bastati per avere la meglio su una formazione avversaria, quella tranese, agonisticamente rispettabile ma tutt'altro che invulnerabile.Per effetto della disfatta conseguita, l'ONMIC Flinstones Lamusta è scivolata in quarta posizione, in compagnia del T.T. Ferramenta Giudici Foggia.