Sconfitta amara per la Cestistica Barletta contro Juve Trani

Pessima prestazione dei ragazzi di coach Degni, battuti con un sonoro 75 - 57

martedì 31 ottobre 2017 13.30
Una sconfitta quasi inaspettata: la Rosito Barletta cede con il risultato di 75-57 al "Pala Assi" contro la Juve Trani. Prova incolore per gli uomini di coach Degni che dopo una primo quarto giocato quasi alla pari, vedono scivolare le proprie certezze nel secondo periodo, con i padroni di casa bravi a punire ogni disattenzione. Stephens e compagni accennano una reazione al rientro sul parquet dopo l'intervallo lungo, ma il passivo è troppo pesante. Si ferma a tre, dunque, il filotto di vittorie consecutive.

Approccio sbagliato e qualche disattenzione di troppo, non si può essere soddisfatti come ha ammesso Gino Degni: «I ragazzi – ha esordito il tecnico - non sono mai entrati in partita. Abbiamo lasciato il controllo della gara alla squadra avversaria che ha saputo sfruttare al meglio tutti i nostri passaggi a vuoto. L'approccio è stato sbagliato, specialmente quello dei senior, che hanno affrontato la Juve Trani con un piglio decisamente diverso rispetto alle prime tre uscite. Sapevo sarebbe stato un impegno abbastanza difficile, non dovevamo sottovalutarli così. Spero che tutti abbiano capito quanto è importante questo campionato e quanto è importante lavorare per poter portare a casa sempre la vittoria. Cercheremo già da martedì di mettere subito le cose in chiaro, non dobbiamo più commettere certi errori».

Domenica, intanto, i biancorossi ospiteranno fra le mura amiche del "PalaMarchiselli" la Diamond Foggia. Per la Cestistica un'altra gara piena di insidie, servirà ritrovare la determinazione vista contro Cus Foggia, Virtus Molfetta e Cus Bari.

Il tabellino
Juve Trani - Rosito Barletta 75-57 (21-15; 30-5; 13-21; 11-16)
Juve Trani: Galantino D. 3, Ravelli 7, Innocenti 1, Dellicarri 14, Osuji, Galantino F. 26, Marinacci 6, Osti 3, Banys 15, Mavelli. All. Palieri
Rosito Barletta: Degni, Stephens 30, Smith 16, Vorzillo 2, Defazio, Rainis 7, Rizzi G. 2, Balducci, Rizzi F., Caruso. All. Degni