Sanderra: «Contro il Barletta dovrò tirare il meglio dai miei»

L'ex biancorosso alla prima conferenza da allenatore del Catanzaro

giovedì 20 novembre 2014 17.08
Stefano Sanderra si presenta e lo fa nel migliore dei modi. Nella lussuosissima location dell'Hotel Palace del quartiere Lido di Catanzaro, il neo tecnico delle Aquile è sembrato subito voglioso di iniziare nel migliore dei modi la sua avventura in Calabria. Domani sera c'è il Barletta, una gara da non sottovalutare contro una squadra, quella allenata da Marco Sesia, alla ricerca di punti salvezza e reduce dal successo sul Martina Franca e dal pari contro il Melfi. L'ex allenatore biancorosso nella stagione 2008/2009, con brillante salvezza in Seconda Divisione, ha così esordito in conferenza stampa questa mattina: «Devo tirare il meglio dai miei calciatori, da questa rosa-ha spiegato Sanderra- che reputo molto buona e in ottime condizioni, anche grazie al lavoro di Moriero. Ringrazio, in primis, il presidente Cosentino per la scelta che ha fatto. Sono contento di essere in Calabria perché è una bellissima terra, nella quale ho anche avuto degli amici importanti. Devo dire grazie, altresì, grazie ai tifosi, che mi hanno accolto alla grande e incoraggiato. Questo, per me, è molto importante. Ripeto, sono contento di questa scelta, perché ho visto una decisione importante da parte della società, che mi ha apprezzato immediatamente».

Sanderra sarà subito atteso a risalire la china con i calabresi: «La piazza di Catanzaro è importante, non sono abituato a fare proclami, ma preferisco parlare con i risultati ottenuti in campo. Cercherò di dare il massimo, con una compagine dai grandi valori umani, che vengono prima di ogni cosa. L'obiettivo? Cercare di esprimere al massimo le risorse che abbiamo dei calciatori in funzione del collettivo. In questi campionati conta la corsa e la motivazione, non l'età. Cercherò di dare quella spinta motivazionale ai ragazzi giorno dopo giorno, fondamentale per raggiungere i risultati»

Probabile formazione Catanzaro vs Barletta (4-3-3): Bindi; Daffara, Ferraro, Rigione, Di Chiara; Russotto, Vacca, Pacciardi; Barraco, Kamara, Pagano. All: Sanderra.

[Matteo Brancati]