Salernitana-Barletta, le formazioni ufficiali

Corda rivoluziona la squadra, l'Arechi spinge i granata

sabato 25 aprile 2015 17.12
A cura di Enrico Gorgoglione
Manca pochissimo al fischio d'inizio del turno numero 36, che vedrà tutte le squadre affrontarsi alle 17:30 per rispettare la contemporaneità. Il Barletta, reduce da una meritata salvezza sul campo, cercherà di onorare il campionato in campo della capolista Salernitana, che in caso di affermazione casalinga e di una mancata vittoria del Benevento, potrebbe già festeggiare il ritorno in serie B. Grande clima all'Arechi, con il pubblico delle grandi occasioni a spingere i granata di Menichini. Due obiettivi diversi, per due squadre sicuramente protagoniste nel girone C di Lega Pro. Dirigerà l'incontro il 32enne bolognese Alessandro Prontera, fischietto al secondo anno tra i professionisti e alla 15^ partita in Lega Pro. L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Leonardo Camillucci di Civitanova Marche e Andrea Costantini di Pescara. Queste le scelte del tecnico granata Menichini e del collega biancorosso Ninni Corda:

QUI SALERNITANA: Menichini vuole chiudere la pratica promozione con due turni d'anticipo, e si affida ad un 4-2-3-1 molto offensivo. In difesa, davanti a Gori, c'è Tuia, e non Trevisan, al centro con Lanzaro, mentre i terzini saranno Colombo e Franco. In mediana, Moro e Favasuli a garantire legna e fosforo, mentre in avanti Perrulli e Negro proveranno ad incidere insieme al duo brasiliano Gabionetta-Calil.

QUI BARLETTA: Corda conferma l'annunciato turnover. Il tecnico sardo ha convocato 20 uomini, lasciando a riposo, Meola, Venitucci, Radi, Core, Branzani e De Martino oltre all'infortunato Regno. Tornano a disposizione dopo un turno di stop Mariano Stendardo e Ameth Fall, entrambi in campo dal 1'. Nonostante il turnover, Corda non rinuncia al 4-3-3. Davanti al rientrante Liverani, spazio agli albanesi Sokoli e Kiakis insieme a Stendardo e a Cortellini. In mediana, solo panchina per Quadri: al suo posto, dentro Palazzolo accanto a De Rose e Legras. Nel tridente, Fall è preferito ad Ingretolli, e a supporto del franco-senegalese ci saranno Danti e Turchetta.

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Franco; Moro, Favasuli; Gabionetta, Negro, Perrulli; Calil. A disp: Russo, Trevisan, Bocchetti, Pezzella, Bovo, Cristea, Mendicino. All: Menichini.

BARLETTA (4-3-3): Liverani; Sokoli, Stendardo, Kiakis, Cortellini; Palazzolo, De Rose, Legras; Danti, Fall, Turchetta. A disp: Buiatti, Perpignano, Zammuto, Quadri, Rizzitelli, Giannarelli, Ingretolli. All: Corda.

ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
ASSISTENTE 1: Leonardo Camillucci di Civitanova
ASSISTENTE 2: Andrea Costantini di Pescara