Promozione Pugliese: Real Bat, con la Rinascita Rutiglianese finisce 0-0

Per i biancorossoblù una mesta chiusura delle gare casalinghe

martedì 12 maggio 2015 0.57
A cura di Adriano Antonucci
Uno scialbo 0-0 per congedarsi dal proprio pubblico e dargli appuntamento al prossimo anno, quando però al "Manzi-Chiapulin" versione Real Bat non andrà in scena la Promozione Pugliese, bensì la Prima Categoria. È finita a reti bianche la sfida tra i biancorossoblù e la Rinascita Rutiglianese, valevole per la 33^ e penultima giornata del girone A del campionato di Promozione Pugliese.

La gara
Il match, disputato tra due squadre senza obiettivi, con il Real Bat già retrocesso e la Rinascita Rutiglianese già salva si sviluppa in maniera lenta e priva di sussulti complice anche il clima piuttosto caldo. Il primo tempo si chiude praticamente senza emozioni e naturalmente a reti bianche. Nella ripresa la gara si vivacizza un po', le due squadre provano a far propria l'intera posta in palio senza però crearne realmente i presupposti tranne in una sola occasione, capitata sui piedi di Cormio che a pochi istanti dal triplice fischio fallisce la rete dell'1-0. Finisce dunque 0-0, il Real Bat riesce quantomeno a non perdere l'ultima gara casalinga e si appresta a chiudere la stagione domenica prossima sul terreno del Barium.

REAL BAT-RIN. RUTIGLIANESE 0-0
REAL BAT: Rizzi, Diterlizzi A., Filannino P., Cormio, Maffeo, Impera, Piccolo (46' Cafagna), Diterlizzi F., Longo (61' Gerundini), Patimo (68' Fiorella), Garbetta. A disp: Dibenedetto, Dinuzzi, Porcelluzzi. All: Damato
R.RUTIGLIANESE: Iacobellis, D'Addiego, Zaccaro, Pellegrino (46' Carducci), Lisi, Gentile, Losacco (58' Ferro V.), Rubino, Pinto, Ferro M., (82' Altamura) Colella. A disp: Carulli, Romanazzi, Liturri, Sibillano. All: Valentini
Note: Ammoniti: Cormio, Maffeo, Diterlizzi F. (B), D'Addiego, Gentile, Colella, Ferro V. (R)


Risultati della 33^giornata
Monte Sant'Angelo-Virtus Bitritto 2-4
Madre P. Apricena-Carapelle 2-0
Celle San Vito-Barium 0-1
Real Bat-Rin. Rutiglianese 0-0
Nuova Molfetta-Canosa 1-2
Giovinazzo-U.C. Bisceglie 1-4
Liberty Palo-Quartieri Uniti Bari 4-1
Gravina F.C.-Atletico Corato 2-2
Virtus Putignano-Fortis Altamura 3-0
Classifica: Gravina 80; Atletico Corato e U.C. Bisceglie 73; Virtus Putignano 60; Carapelle 57; Fortis Altamura 46; Giovinazzo 45; Nuova Molfetta 44; Rin. Rutiglianese 42; Virtus Bitritto e Liberty Palo 38; Canosa 37; Q.U. Bari 36; Monte S. Angelo 35; Madre P. Apricena 32; Celle S. Vito 28 e Barium 28; Real Bat 14.