Promozione Pugliese: il Real Bat cade ancora, la retrocessione ora è realtà

Lo 0-6 subito al "Manzi-Chiapulin" dalla Fortis Altamura manda i biancorossoblù in Prima Categoria

martedì 28 aprile 2015
A cura di Adriano Antonucci
Ormai si attendeva solo la sentenza definitiva, ed è arrivata nel peggiore dei modi. Perdendo per 0-6 al "Manzi-Chiapulin" contro la Fortis Altamura, in un match valevole per la 31^ giornata del girone A del campionato di Promozione Pugliese, il Real Bat retrocede matematicamente in Prima Categoria quando mancano 3 giornate alla conclusione della stagione. Un epilogo atteso dunque per i biancorossoblù il cui percorso in campionato è stato davvero travagliato.

La gara
Descrivere una gara terminata 0-6 e che ha sancito una retrocessione appare impresa ardua per quanto scontato appare il copione realizzatosi. I biancorossoblù sono scesi in campo scarichi e rassegnati ed al minuto 11' si sono trovati già in svantaggio in virtù di un calcio di rigore trasformato da Savoia. Sullo 0-1 per circa 30' il Real Bat ha provato ad abbozzare una reazione ma tra il 40' ed il 43' sono arrivate le reti di De Giglio e Nuzzi a sancire la fine anticipata delle ostilità. Nella ripresa la squadra di mister Damato prova a rendere meno amara la sconfitta ma negli ultimi minuti cola letteralmente a picco subendo da Arduino la quarta e la quinta rete (76' e 81') e da Calderoni il definitivo 0-6 (minuto 83'). Domenica prossima per il Real Bat a Bisceglie la prima delle ultime tre gare stagionali, nelle quali l'unico obiettivo sarà chiudere a testa alta.

REAL BAT - FORTIS ALTAMURA 0-6
REAL BAT: Dibenedetto, Fiorella, Cafagna (74' Piccolo), Maffeo, Dinuzzi, Impera, Filannino B., Diterlizzi F., Porcelluzzi (56' Gerundini), Patimo, Longo (70' Garbetta). A disp: Solofrizzo, Filannino P., Francavilla. All: Damato
F.ALTAMURA: Dimola, Tarullo, Nuzzi, Loiudice, Cannito, Ruggiero (78' Giaconelli), De Giglio, Savoia, Angelastri ( 57' Calderoni), Ardino, Tresca (66' Mele). A disp: De Santis, Valerio, Lorusso M., Lorusso A. All: Denora
Marcatori: Savoia rig. all'11', De Giglio al 40', Nuzzi al 43', Ardino al 76' e 81', Calderoni all'83'.
Ammoniti: Dinuzzi, Impera, Diterlizzi F., Porcelluzzi.

Risultati della 31^giornata
Monte Sant'Angelo-Carapelle 1-3
Celle San Vito-Madre P. Apricena 1-1
Real Bat-Fortis Altamura 0-6
Canosa-Virtus Bitritto 0-0
Atletico Corato-Quartieri Uniti Bari 7-0
Nuova Molfetta-Rin. Rutiglianese 1-0
Giovinazzo-Virtus Putignano 2-3
Liberty Palo-U.C. Bisceglie 3-2
Gravina F.C.-Barium 6-0
Classifica: Gravina 79; Atletico Corato 69; U.C. Bisceglie 67; Carapelle 56; Virtus Putignano 54; Fortis Altamura 45; Giovinazzo e Nuova Molfetta 44; Rin. Rutiglianese 41; Monte S. Angelo 37; Canosa 34; Q.U. Bari 33; Virtus Bitritto e Liberty Palo 32; Madre P. Apricena 29; Celle S. Vito 27; Barium 24; Real Bat 14.