Prima Div. Femminile, Axia volley, si ferma la palleggiatrice Dicuonzo

Altra tegola per la compagine barlettana

sabato 13 novembre 2010 13.35
A cura di Peter Strayder
Durante l'allenamento di rifinitura di ieri sera la palleggiatrice dell'A.s.d. New Axia volley Luisa Dicuonzo s'infortuna all'anulare della mano destra. La diagnosi è impietosa: distacco corticale della falange, dieci giorni di stop.

La brava palleggiatrice salterà quindi i due prossimi match casalinghi, quello di stasera contro il Modugno e quello di sabato prossimo contro l'Alberobello.

Al suo posto sarà schierata in cabina di regia l'atleta brasiliana Mariana Ferreira Pinto Vianna Falconetti con la giovane Federica Dimonte (palleggiatrice della selezione Under 16 n.d.r.) pronta a subentrare.

Irrecuperabile per il match odierno anche il martello Bracco alle prese con una contrattura al bicipite.

Qualche speranza per il libero Disalvo. L'atleta ha smaltito l'infiammazione al nervo sciatico e durante il riscaldamento effettuerà un provino per testare la sua condizione fisica. Mister Porcelluzzi deciderà solo all'ultimo momento un suo eventuale utilizzo.

«Stiamo attraversando un periodo nero dal punto di vista degli infortuni. La defezione di Luisa ci ha sconvolti un po'. Confido però, nella brava Mariana che ricoprirà nelle prossime due partite il ruolo di palleggiatrice. Nei momenti di difficoltà la mia squadra ha dato sempre il massimo fornendo ottime prestazioni. Faccio un appello al nostro straordinario pubblico sperando che accorri in massa stasera per incitare le nostre atlete». Così ha commentato il presidente Francesca Piazzolla.