Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta

La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.

martedì 11 novembre 2025 10.45
A cura di Cosimo Campanella
Tanto tuonò che piovve. L'Etra Barletta segna, vince e convince contro il Troia, e cancella finalmente lo zero dalla casella delle vittorie sul campo, raggiungendo al contempo la zona play off in un girone A di Prima Categoria con la classifica decisamente più corta rispetto alle ultime stagioni.

Di Salvatore Rizzi, Luigi Barletta e Giuseppe Paolillo le reti della squadra barlettana, che si toglie così dalle spalle quel vero e proprio macigno a livello psicologico costituito dal fatto di aver ottenuto a tavolino l'unica vittoria in stagione prima del 3-0 al Troia: squadra raggiunta in classifica dai ragazzi di Maino, e che lo scorso anno militava, seppur quasi per onor di firma, nel campionato di Promozione, e che sin qui aveva perso soltanto una partita.

Con questo successo l'Etra Barletta, resta con lo stesso numero di partite giocate a -5 dalla capolista Real Olimpia Terlizzi, vittoriosa per 4-1 su di un Real Zapponeta ancora a secco di punti in trasferta.

Resta secondo in classifica, ma con una partita in più, il Bitetto, fermato sul 2-2 sul campo dell'Uniti per Cerignola, mentre nell'attesa di conoscere il destino dello scontro diretto sospeso domenica scorsa,avanzano a suon di gol il passion Sport Manfredonia, che a Sannicandro Garganico passeggia per 9-1 sull'Audace Cagnano, e il Triggiano, che per la gioia degli statistici vince 9-0 sulla Molfetta Sportiva, con doppiette dei barlettani Delorenzo e Palmitessa.

Molfetta Sportiva giunta alla 44esima sconfitta consecutiva tra campionati e coppe, e che con già 30 reti al passivo in sole cinque partite, a meno di miracoli, si avvia "brillantemente" a polverizzare ulteriori record negativi.

Successo esterno, infine, per l'Olimpia Bitonto, che vince per 2-1 sul campo del San Giovanni Rotondo.

Il prossimo impegno per l'Etra Barletta di scena a Bitetto nell'importantissimo scontro diretto dove i ragazzi di Maino, vincendo, aggancerebbero in classifica proprio i rivali dell'entroterra barese.