Prima Categoria: grande occasione per l’Etra Barletta contro il Real Zapponeta

Domenica pomeriggio la squadra di Maino tenterà di approfittare degli scontri diretti tra le rivali

venerdì 13 febbraio 2026
A cura di Cosimo Campanella
La quinta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria - girone A, rappresenta per l'Etra Barletta una grande occasione per poter guadagnare terreno sulle prime. Domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 15) la squadra di Antonio Maino se la vedrà con il Real Zapponeta, squadra attualmente al quintultimo posto con quattro punti di vantaggio sulla zona playout, e che l'Etra Barletta ha già incrociato nel secondo turno di Coppa Puglia di Prima Categoria, vincendo 5-2 a Zapponeta e perdendo per 4-5 al Manzi Chiapulin nella gara di ritorno.

E mentre l'Etra Barletta sarà impegnata in casa con il Real Zapponeta, le sue dirette concorrenti si affronteranno tra loro in due scontri diretti al calor bianco che vedranno contrapposti il Triggiano al Passion Sport Manfredonia, in una gara che riporta alla memoria le forti tensioni della partita di andata che portarono alla sospensione dell'incontro, e tra il Real Olimpia Terlizzi e la capolista Ideale Bari.

Due confronti che sulla carta potrebbero consentire all'Etra di accorciare notevolmente sulla testa della classifica, o quantomeno di consolidare ancor più la posizione dell'Etra in zona playoff.

Zona playoff che contano di avvicinare il Troia, di scena sul campo dell'Uniti per Cerignola, e il Bitetto, che invece viaggerà in direzione Gargano per far visita all'Audace Cagnano.

E a proposito di Gargano, facile impegno in programma per il San Giovanni Rotondo, che affronterà sul suo campo la Molfetta Sportiva, ammesso che quest'ultima si presenti…