Prima Categoria: Etra Barletta verso l'importante incrocio con l'Ideale Bari

La squadra di Maino a caccia di tre punti per non perderecontatto con la vetta

venerdì 24 ottobre 2025
A cura di Cosimo Campanella
Importante banco di prova domenica pomeriggio per l'Etra Barletta, che al Manzi Chiapulin (ore 14:30) se la vedrà con l'Ideale Bari, negli ultimi anni una delle principali protagoniste del girone A di Prima Categoria pugliese, partita anche quest'anno con ambizioni d'altissima classifica, guidata dal nuovo tecnico Matteo Di Bisceglie.

Che dire, un esame decisamente importante per una rosa decisamente potenziata e ambiziosa, come quella guidata da Antonio Maino, soprattutto alla luce di un girone A di Prima Categoria dove quest'anno sembra non esserci una squadra ammazza campionato come il Canusium e il Maracanà San Severo delle ultime due stagioni.

Importante per le ambizioni stagionali dell'Etra Barletta sarà quindi restare a contatto con il vertice della classifica, in modo da potersi giocare tutte le carte a disposizione, e chissà, di provare a inseguire un sogno che solo un paio d'anni fà sarebbe sembrato pura fantascienza.

Detto di Etra Barletta-Ideale Bari, la quarta giornata del girone A di Prima Categoria Puglia vedrà una delle due capoliste, il Real Olimpia Terlizzi, osservare il primo dei suoi due turni di riposo; e l'altra, il Bitetto, impegnata sul difficile campo del Triggiano.

A completare il quadro della giornata vi sono infine i due derby dauni Audace Cagnano-Troia e San Giovanni Rotondo-Passion Sport Manfredonia, e poi Olimpia Bitonto-Molfetta Sportiva.