Prima Categoria: Etra Barletta tra le grandi

I biancorossi di Antonio Maino superano per 1-0 la forte Passion Sport Manfredonia, e ora possono pensare in grande.

mercoledì 26 novembre 2025
A cura di Cosimo Campanella
Esame di maturità superato a pieni voti, e con tre punti che da domenica pomeriggio collocano di diritto l'Etra Barletta tra l'aristocrazia del girone A di Prima Categoria pugliese.

È stato un gol di Luigi Barletta a pochi minuti dalla fine a piegare il Passion Sport Manfredonia, squadra che ha ben impressionato anche sul sintetico del Manzi Chiapulin, e che sin dall'inizio di questo campionato figura tra le massime protagoniste.

Gara tatticamente esemplare quella dei ragazzi di Antonio Maino, capaci per tutto l'arco della contesa di limitare il grosso potenziale offensivo dei sipontini, per poi piazzare, come già detto, la zampata decisiva che porta l'Etra Barletta ufficialmente tra le grandi del campionato, e con un calendario che, sfida col Triggiano di inizio 2026 a parte, di qui a inizio febbraio si presenta decisamente abbordabile.

In testa al girone A di Prima Categoria pugliese è tornato il Real Olimpia Terlizzi, sbarazzatosi con un secco 3-0 del Bitetto.

In seconda posizione vi è ora la coppia formata da Triggiano (3-2 al San Giovanni Rotondo, con in gol il barlettano Michele Palmitessa), e Ideale Bari (1-0 al Troia).

Per quanto riguarda la bassa classifica, da segnalare infine i successi di Audace Cagnano (1-0 all'Olimpia Bitonto), e dell'Uniti per Cerignola, vittorioso per 2-1 sulla Molfetta Sportiva, prossima avversaria dell'Etra Barletta domenica prossima al Paolo Poli.