Prima Categoria: Audace Barletta, si ricomincia con un pari

Biancorossi bloccati sul 2-2 al "Manzi-Chiapulin" dal Bitetto

mercoledì 7 gennaio 2015
A cura di Adriano Antonucci
Un pareggio con doppia rimonta e occasione finale sciupata. Ricomincia così il campionato dell'Audace Barletta che nel primo match del 2015 dopo la sosta per le festività impatta per 2-2 al "Manzi-Chiapulin" contro il Bitetto in un match valevole per la 13^ giornata del girone A del campionato di Prima Categoria.

La gara
L'Audace scende in campo deciso a far propria l'intera posta in palio, ma trova dinanzi una squadra altrettanto decisa. Ne viene fuori un primo tempo agonisticamente valido ed equilibrato. Si viaggia sullo 0-0 fino al minuto 40' quando Squicciarini riesce a battere Torre ed a regalare ai baresi la rete dello 0-1, risultato con il quale si concludono i primi 45'. Nella ripesa, l'Audace parte subito forte alla ricerca del pari che arriva al 65' grazie ad una bella punizione di Terlizzi. Passano appena 5 minuti e il Bitetto torna avanti con Proscia bravo a realizzare l'1-2. I biancorossi non si danno per vinti: dapprima Lanotte fallisce un calcio di rigore, poi è Quinto all'80' a trovare il gol del 2-2. Sulla scia dell'entusiasmo per il 2-2 la squadra di Filomeno si spinge alla ricerca del 3-2 e per poco non lo trova con Vaccariello che però spreca da buona posizione. Finisce dunque sul 2-2 con l'Audace che proverà a centrare il primo successo del 2015 domenica prossima, 11 gennaio, sul terreno dell'Omina Bitonto.

AUDACE BARLETTA-BITETTO 2-2
Audace Barletta: Torre, Terlizzi, Musti, Adesso, Quinto, Lionetti, Piccinni, Lanotte (Vaccariello), Ricco (Cafagna), Giannella, Riondino Car. All. Filomeno
Bitetto: Pace, Costanzo, Giuliani, De Palma, Gernone, Servedio, Squicciarini M. (Proscia), Iacobellis, Porcaro, Iasparo, Bellomo (Bello). All. Cramarossa
Arbitro: Barile di Foggia
Marcatori: 40' Squicciarini (B), 65' Terlizzi (AB), 70' Proscia (B), 80' Quinto (AB)

Risultati della 13^giornata
Real Siti-Ultrattivi 2-0
R. Sibillano-Omnia Bitonto 1-5
Audace Barletta-Bitetto 2-2
Rocchetta S.Antonio-Atletico Stornara RINV
Sammarco-Nuova Andria 4-1
Sporting Daunia-Virtus Molfetta 2-1
Audace Cerignola RIPOSA
Margherita Terme-Tre Torri 1-1
Minervino Murge-San Marco RINV
Classifica: Audace Cerignola 37; San Marco 31; Reali Siti Stornarella 29; Polisportiva Sammarco 24; Omnia Bitonto 22; Virtus Molfetta 19; Atletico Stornara 18; Audace Barletta e Sporting Daunia 17; Nuova Andria 16; Bitetto, Ultrattivi, Sibillano Bari e Minervino Murge 12; Rocchetta Sant'Antonio 9; Tre Torri Calcio Torremaggiore 8; Margherita Terme 5.