Pasquale Rutigliano taglia per primo il traguardo della Pietro Mennea Half Marathon

Una bellissima domenica di sport a Barletta: sono stati 2800 i partecipanti alla mezza maratona

lunedì 26 febbraio 2018
A cura di Ida Vinella
Un'ora, dodici minuti e sette secondi per tagliare il traguardo della Pietro Mennea Half Marathon, la mezza maratona che ha incantato Barletta ieri mattina. È Pasquale Rutugliano dell'A.S.D. Olimpiaeur Camp, con pettorina numero 2524, a conquistare la vittoria della mezza maratona di Barletta. Subito dietro di lui Alberico Di Cecco, secondo in classifica, dell'A.S.D Vini Fantini e al terzo posto Emanuele Coroneo dell'A.S.D. La Mandra Calimera. Ma la vera vittoria è stata per la città di Barletta, che si è vestita a festa con i migliori colori dello sport per accogliere i ben 2800 partecipanti della gara, provenienti da tutt'Italia.

Grande organizzazione, mossa da impegno e passione, a cura della Barletta Sportiva, iscritta in gara con ben 190 atleti e prima nella classifica società con 99 punti totali, che con questa imponente manifestazione sportiva ha reso vivo omaggio al nostro campione Pietro Mennea, richiamando nella sua città natale centinaia di atleti: ieri hanno tutti corso nel nome di Mennea, animati dal suo miglior aforisma, «soffri ma sogni».

Un ulteriore riconoscimento per le prime 10 società classificate, che hanno ricevuto il voucher omaggio per la partecipazione alla Corsa del Mito da Palinuro a Marina di Camerota prevista per il prossimo 12 maggio.

Sul sito della Fidal è possibile consultare la classifica completa.