Nuoto, l'Asd Barletta al top nei Regionali Finp

Primato nei 50 stile Libero e nei 400 per Francesco Disalvo

giovedì 10 aprile 2014 3.09
A cura di Luca Guerra
Tre primi posti e due argenti. Con questo bilancio si sono concluse per l'Asd Barletta Nuoto le gare tenute domenica 6 aprile nella Piscina Comunale di Castellana Grotte, dove si sono svolte le gare per le fasi regionali di nuoto FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) a cui hanno preso parte anche i nostri ragazzi, riportando risultati eccellentissimi.

Nella categoria ragazzi S11 (ciechi assoluti) primato assoluto nella disciplina dei 100 Stile Rana Mauro Campanale, mentre nei 50 Stile Libero si è classificato al secondo posto Antonio Lamarca. Gioie da Francesco Disalvo, già campione italiano nei 100 stile libero: il 15enne barlettano è arrivato primo nei 50 Stile Libero e nei 400 Stile Libero. Per tutti e tre è arrivato l'accesso alla fase nazionale, che quest'anno si svolgerà a Bari.

Tutto il Consiglio provinciale dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti BAT ha espresso " soddisfazione ed orgoglio per i risultati di questi ragazzi, che sono soprattutto il frutto di tanti sacrifici degli atleti, delle famiglie e dell'impegno degli istruttori".
(Twitter: @GuerraLuca88)