«Nervi saldi e maturità», è di nuovo vittoria per il Barletta 1922

I commenti nel post partita di mister Papagni e Zingrillo

lunedì 6 febbraio 2017
Una vittoria importante che conferma i progressi caratteriali messi in mostra nelle ultime uscite, una vittoria arrivata in emergenza (assenti per squalifica Digiorgio, Cormio, Lavopa e Lorusso) grazie ad una prodezza di Sguera a 10 minuti dalla fine. Questo è stato il pomeriggio del "Manzi-Chiapulin" che ha visto il Barletta 1922 battere per 1-0 il Galatina e questo traspare dalle parole di mister Papagni (in panchina al posto dello squalificato Pizzulli) e di capitan Gaetano Zingrillo.

L'importanza dei 3 punti odierni viene messa subito in risalto dalle parole del mister: "E' stata una vittoria importante e meritata. Il gol di Sguera è stato molto bello, ma voglio sottolineare la prestazione di tutti i ragazzi. Eravamo in emergenza e chi di solito gioca meno ha messo in mostra le proprie qualità". La vittoria conquistata conferma il processo di crescita della squadra: "I 3 punti confermano che stiamo lavorando bene. Avevamo davanti un avversario tosto e non era facile sbloccare la gara. Ci siamo riusciti con pazienza, mostrando nervi saldi e maturità". Domenica ad Altamura altra gara non facile: "Quella di domenica sarà una gara importantissima. Affronteremo una grande squadra e capiremo a che punto è il nostro processo di crescita".

Alla soddisfazione di mister Papagni fa eco quella di Gaetano Zingrillo: "Questa vittoria è importante per il nostro morale. Volevamo i 3 punti davanti ai nostri tifosi e li abbiamo cercati fortemente. Loro erano ben messi in campo ma nel secondo tempo siamo stati bravi ad alzare il ritmo e risolvere la gara con il gran gol di Sguera, La vittoria di oggi conferma la nostra crescita e sono sicuro che anche domenica prossima ad Altamura scenderemo in campo con il piglio giusto per poter dire la nostra davanti ad un avversario importante come sono i murgiani".