Medaglie d'oro Barletta: tornano a vincere gli "Allievi", pari per i "Giovanissimi"

Buon fine settimana per i ragazzi del presidente Fiore

giovedì 11 febbraio 2016
Una vittoria ed un pari. È stato un fine settimana discretamente positivo quello appena trascorso per le formazioni "Allievi" e "Giovanissimi" delle Medaglie d'oro che hanno colto rispettivamente una vittoria ed un pari. Andiamo a scoprire il dettaglio delle gare.

"ALLIEVI"
Dopo la caduta a Trinitapoli, che è costata il distacco dalla testa della classifica, serviva dare un chiaro segnale alle avversarie pretendenti alla vittoria finale. E così gli "Allievi" sono scesi in campo con in testa solo i tre punti ed hanno travolto i malcapitati di turno del Real Daunia Foggia con un 5-0 che lascia ben poco all'immaginazione. Raffaele Cimmino apre le danze, poi Chicco Filannino, lo stesso Cimmino e Tuosto allungano, e, dopo un primo tempo concluso sul 4-0, a chiudere le marcature ci pensa Francesco Rociola nel secondo tempo. Gli avversari, travolti sotto tutti i punti di vista, non possono far altro che incassare una sconfitta, che poteva avere uno scarto di reti ben maggiore, date anche le occasioni non sfruttate. Buona la gara del portiere Francesco Ricatti, quest'oggi titolare. Per la vittoria del girone le Medaglie d'Oro ci sono ancora, e non sarà una partita andata male a precludere questa possibilità. Perdere la battaglia non equivale a perdere la guerra.


"GIOVANISSIMI"
Buon pareggio esterno per i "Giovanissimi" di mister Filomeno che impattano 0-0 sul difficile campo del Don Uva Bisceglie. I ragazzi barlettani giocano una gran partita tutta cuore per uscire dalla zona pericolosa della classifica, portandosi dietro notevoli rimpianti alla luce delle occasioni e delle decisioni arbitrali. Infatti la squadra di casa non arriva mai al tiro, mentre gli ospiti devono recriminare su un rigore non concesso per atterramento di Ruggiero Napoletano (2003) e per svariate occasioni non concretizzate capitate sui piedi di Gaetano Devito e Giuseppe Rizzi.