Manfredonia-Barletta 0-1, le pagelle del match

Super Piarulli, bene la difesa

lunedì 29 settembre 2025
A cura di Adriano Antonucci
Piarulli stappa il Barletta. Un gol del numero 44 consente ai biancorossi di espugnare Manfredonia e consegna ai ragazzi di Pizzulli la prima vittoria in campionato. Di seguito le pagelle del match.

Fernandes 6: Il Manfredonia non tira praticamente mai, sicuro nelle uscite.

Di Cillo 6.5: Ruvido, sicuro. Non è un terzino di ruolo, ma prova anche qualche sortita offensiva.

Manetta 6.5: Guida la difesa senza troppi fronzoli.

Bonnin 6.5: Qualche sbavatura rispetto al compagno, ma comunque positivo. Buon rientro dopo la squalifica.

Di Jeva 6.5: Molto bene in fase di spinta, pregevole il cross che Sasanelli manda di poco a lato. Leggermente impreciso nei disimpegni difensivi, ma migliorerà.

Cancelli 7: Una trottola, corre ovunque ed è ottimo sia in fase difensiva che offensiva.

Piarulli 7.5: Il simbolo di una squadra che vuole scrollarsi di dosso le delusioni e le vicissitudini delle prime giornate. Il gol è un inno alla caparbietà, giocatore concreto.

Giambuzzi 7: Spostato più avanti rispetto alla partita con il Francavilla, offre una prestazione altrettanto positiva. Qualità e quantità.

Da Silva 5.5: L'impegno non manca, si vede che vorrebbe spaccare il mondo e conclude appena può. Fa fatica però a tenere il pallone e a dialogare con i compagni. Gli serve sbloccarsi, le sue qualità non sono in discussione. (dal 43' st. Telera sv)

Laringe 6: Inizialmente destinato alla panchina è sceso in campo per sostituire La Monica, costretto al forfait dell'ultim'ora. Che fosse stanco lo si sapeva ed infatti è stato meno brillante delle precedenti uscite, ma comunque ampiamente sufficiente. (dal 43' st. Fantacci sv)

Sasanelli 6.5: Torna dopo la squalifica e lo fa bene. Lotta e fa sponda, il gol non arriva per una questione di centimetri. (dal 13' st. Lattanzio 7: Il pallone tra i suoi piedi è al sicuro, sfiora il sigillo dello 0-2. Intelligenza calcistica superiore).

Pizzulli 6.5: Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'infortunio di La Monica gli complica ancora una volta i piani, ma questa volta arrivano i sospirati tre punti.