L'angolo dell'avversario: Salernitana, via Perrone. Arriva Gregucci

Decisivo lo 0-2 di Pontedera, domenica i granata affronteranno il Barletta

lunedì 27 gennaio 2014 15.21
A cura di Luca Guerra
Cambia guida tecnica il prossimo avversario del Barletta nel torneo di Prima Divisione Lega Pro, girone B. La Salernitana ha sollevato questa mattina Carlo Perrone dall'incarico di allenatore della Prima Squadra, unitamente all'allenatore in seconda Tommaso Grilli. La società granata ha affidato quindi la guida tecnica ad Angelo Gregucci e al suo staff, che guiderà nel pomeriggio di domani il suo primo allenamento.

Determinante per l'addio di Perrone, che aveva a sua volta sostituito Sanderra a torneo in corso, è stato il rendimento deficitario dei granata di patron Lotito, oggi fuori dalla zona-playoff e autori di appena 24 punti nel cammino del torneo. Lo 0-2 incassato ieri in quel di Pontedera ha posto la parola "fine" sulla storia tra Perrone e i granata, che si sono così accordati con l'allenatore romano, ex collaboratore di che torna a Salerno dopo nove anni. Esordirà all'"Arechi" domenica 2 febbraio alle 14.30 in Salernitana-Barletta.

Dopo 21 turni della competizione, sono così 11 le panchine saltate nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Dopo Cristiano Lucarelli, "tagliato" dal Perugia prima del via al campionato e avvicendato con Camplone, era stato il Grosseto del vulcanico presidente Piero Camilli a cambiare guida tecnica, con l'arrivo di Stefano Cuoghi in luogo di Francesco Statuto. Successivamente la stessa sorte era toccata a Francesco Moriero, allenatore del Lecce sostituito da Franco Lerda, Stefano Sanderra, rilevato sulla panchina della Salernitana da Carlo Perrone, l'ascolano Rosario Pergolizzi, avvicendato da Bruno Giordano, il pisano Dino Pagliari, rimpiazzato da Francesco Cozza, la Paganese, con Maurizi rimpiazzato dal duo Belotti-Fusco, il Gubbio che ha sostituito Bucchi con Roselli, il Benevento con Brini per Carboni, ancora il Grosseto (Acori per Cuccureddu) e appunto la Salernitana.
(Twitter: @GuerraLuca88)