IX Meeting Città di Bari, il barlettano Ricatti premia i migliori giovani pugliesi

La manifestazione tenutasi nel capoluogo lo scorso venerdì

domenica 21 settembre 2014
Anche la nona edizione del Meeting Città di Bari, tenutasi venerdì 19 settembre, è andata in archivio consegnando alle statistiche tempi e misure di un sereno pomeriggio di gare cui il Campo Scuola Bellavista ha fatto da palcoscenico. A dominare, sia in campo maschile che femminile, le squadre del Comitato Provinciale di Bari primo ovviamente anche nella classifica combinata, sulla rappresentativa di Lecce. I migliori Cadetti/e della regione, sotto osservazione della struttura tecnica, hanno dato il massimo in vista dei Campionati italiani del prossimo mese di ottobre in Trentino.

Ottima la prestazione di Vincenzo Greco (Free Runners Terlizzi) che chiude i mt. 2000 in 5'43"89 con Antonio Catallo (Murialdo Foggia) che arriva secondo in 5'49"71. Entrambi costituiscono i punti di forza della squadra regionale che verrà schierata agli italiani insieme con il lunghista dell'Atl. Montefusco Lecce Jean Francois Sanzia che ha eguagliato il PB stabilito lo scorso giugno atterrando a mt. 6,26 e Giulio Rizzo che atterra a mt. 6,06 oltre ad Alfonso Alberga (Fiamma Olimpia Palo) che si impostosi nella 5 km. di marcia su Nicolas Fanelli (Atl. Amatori Cisternino) in 22'45"95 balzando al comando della graduatoria stagionale italiana. Tra le Cadette, Alessandra Lentini (Atl. Don Milani Mottola) vince i mt. 3000 di marcia in 15'15"04.

IX Meeting Città di Bari, il barlettano Ricatti premia i migliori giovani pugliesi
Veloci ed immediate le premiazioni alla presenza del Comandante della 3^ Regione Aerea Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, del Consigliere nazionale Fidal Giacomo Leone, di Piero Incalza del Centro Studi e Ricerche Fidal e del maratoneta barlettano, nonchè azzurro, Domenico Ricatti. A fare gli onori di casa il Presidente del C.R. Angelo Giliberto. Nelle gare di contorno del settore assoluto grande prestazione per lo junior ('96) della Folgore Brindisi Daniele Corsa che con il crono di 10"78 (vento + 0,1) vince la migliore delle sei serie di 100 piani disputate, su Alessandro Berdini dell'Aeronautica Militare (10"99). Un po' sotto tono la gara dell'asta uomini (ultima gara a terminare) con gli atleti dell'Aeronautica Matteo Rubbiani e Marco Boni che rispettivamente non vanno oltre i mt. 4,80 e 4,60. Al femminile nei. mt. 100 Maria Aurora Slvagno (Aeronautica Militare) vince i mt. 100 in 12"28.