Ischia-Barletta 3-0, i numeri di una sconfitta amara

Quattordicesimo stop stagionale, decidono gli ex Schetter e Infantino

lunedì 11 maggio 2015 15.28
A cura di Massimiliano Dipasquale
Un Barletta spento e senza idee chiude nel peggiore dei modi la stagione. Al "Mazzella" per la 38^ giornata del campionato di Lega Pro finisce 3-0 per l'Ischia: a decidere il match una doppietta messa a segno da Saveriano Infantino e un gran gol di Schetter. Biancorossi praticamente non pervenuti, complice anche le tante assenze e una folta rappresentanza di "under" in campo. Nessuna ciliegina sulla torta dunque per il popolo biancorosso che ora si concentrerà esclusivamente sulla questione societaria. Riviviamo Ischia-Barletta 3-0 attraverso i numeri lasciati in eredità alla causa biancorossa:

3- Gli ex visti in campo da entrambe le parti. A Saveriano Infantino e Antonio Schetter, si aggiunge Cristiano Ingretolli: giunto all'ombra di Eraclio nel mese di gennaio, ha disputato la prima parte di stagione proprio con la maglia dell'Ischia.

4- Le sconfitte di Ninni Corda sulla panchina del Barletta. Alla disfatta interna contro il Foggia, si aggiungono quelle di Salerno, Ischia e Melfi.

1.23- La media punti dal Barletta senza la penalizzazione di 6 punti, dati che sono valsi la dodicesima posizione in classifica.

14- Le sconfitte totali ottenute in questa stagione dal Barletta.

7- Le reti messe a segno da Ameth Fall, capocannoniere biancorosso. Con ogni probabilità, l'attaccante nativo di Dakar non continuerà a vestire la maglia del Barletta.

35- Le reti messe a segno, a cui si aggiungono i 42 gol subiti dalla retroguardia biancorossa.

21- I punti ottenuti dal Barletta in 19 trasferte stagionali in campionato: quella di Ischia è stata la decima sconfitta con quelle di Lecce, Castellamare, Roma, Caserta, Pagani, Catanzaro, Matera, Salerno e Melfi.

1- Il numero di presenze in Lega Pro per Core, Buiatti e Sette. I tre calciatori erano all'esordio assoluto nella terza serie nazionale.

37- Le presenze di Ameth Fall, recordman biancorosso anche per presenze in campo. L'ex Rimini ha saltato solo la sfida interna contro la Vigor Lamezia.