Il Barletta 1922 scalda i motori

Al via la settimana che porta all'esordio, ieri test in famiglia

lunedì 24 agosto 2015 0.01
A cura di Adriano Antonucci
Sta per arrivare il momento di fare davvero sul serio, sta per arrivare il momento di scendere in campo e per questo bisognerà farsi trovare pronti nonostante la partenza in ritardo e tutte le difficoltà del caso. Manca appena una settimana all'esordio del nuovo Barletta 1922, previsto per domenica in Coppa Italia di Eccellenza e la situazione della squadra oltre che quella societaria cominciano ad assumere contorni più definiti.

Bene il test in famiglia, in arrivo le prime ufficialità
Andiamo con ordine e partiamo dalla situazione della squadra. Nella giornata di ieri è andato in scena un primo test in famiglia, utile a mister Pizzulli per effettuare ulteriori valutazioni su tutti i calciatori a disposizione dopo una settimana di intenso lavoro. Al netto di quelle che saranno le scelte del mister e delle contrattazioni con i vari calciatori, nella giornata di oggi dovrebbero arrivare le prime ufficializzazioni dei giocatori che si uniranno a Rizzi, che fino a questo momento è l'unico calciatore presente in rosa. Tali ufficializzazioni dovrebbero essere quelle del portiere Dicandia, del terzino destro under Di Pinto (classe 1996), del centrocampista offensivo Cantatore, dell'esterno d'attacco Martinelli e del bomber Vincenzo Ladogana, vero fiore all'occhiello della rosa fin qui messa in piedi dalla nuova società. In procinto di ufficialità anche gli innesti dei centrocampisti barlettani Gaetano Zingrillo e Raffaele Seccia oltre che del difensore, anch'egli barlettano, Antonio Crescente. Chi è invece destinato a lasciare la squadra è Di Francesco. Dopo questi primi innesti, la rosa sarà certamente completata nel corso della settimana e sarà pronta a scendere in campo domenica. Proprio in quest'ottica la formazione di mister Pizzulli che domani si allenerà a porte chiuse al mattino ed al pomeriggio, sosterrà un test contro la "Berretti" della Fidelis Andria nella giornata di mercoledì e ne sosterrà un altro in quella di venerdì con avversario da definire.

In arrivo lo sponsor ufficiale, da chiarire la questione gare interne
Quella che prende il via oggi, dovrebbe essere una settimana importante anche dal punto di vista societario. Per la giornata di oggi, o al massimo per quelle di domani o mercoledì è attesa l'ufficializzazione dello sponsor ufficiale che andrà a fornire un importante contributo alle casse societarie. Sempre in settimana saranno intensificati i contatti con quella parte del mondo imprenditoriale barlettano mostratasi disponibile a dar forza al nuovo progetto biancorosso. Infine, questi sette giorni, dovrebbero anche essere quelli utili per comprendere meglio la questione legata alla disputa delle gare interne del nuovo Barletta 1922 che in attesa della fine dei lavori di rifacimento del "Puttilli" dovrebbero disputarsi al "Manzi-Chiapulin" il quale però dovrebbe subire un adeguamento della capienza a 1000 posti (forse anche qualcosa di più) nel giro delle prossime settimane, in attesa del quali si dovrebbe giocare al "S. Sabino" di Canosa. Una situazione intricata dunque, da chiarire al più presto, anche per poter lanciare una campagna abbonamenti adeguata alle attese e alle ambizioni di un ambiente ansioso di ripartire per risalire al più presto dal baratro.