#GrossetoBarletta, filo diretto con lo "Zecchini"

I biancorossi di Orlandi all'ultima trasferta dell'anno

domenica 22 dicembre 2013 14.15
A cura di Luca Guerra
Vincere per chiudere con un sorriso un 2013 ricco di amarezze e condito da una grande gioia, la salvezza di Andria, vicina sul calendario ma distante nei cuori. Un Barletta privo di sette titolari si presenta a Grosseto con questo spirito: di fronte i maremmani di Cuccureddu, che sembrano aver trovato la quadratura del cerchio dopo una partenza complicata e due cambi di guida tecnica. Sul tavolo tre punti, la possibilità di infilare il quarto risultato utile consecutivo e la voglia di regalare un buon Natale ai tifosi biancorossi.

Alle 14.30 Pasquale Cangiano della sezione di Napoli darà il fischio d'inizio alla sfida del "Carlo Zecchini". Nato nel capoluogo campano il 30 agosto 1980, all'ombra del Maschio Angioino vive e svolge l'attività di assicuratore. Quinto anno a disposizione della Can Pro, Cangiano ha all'attivo 7 presenze in Prima Divisione e 37 in Seconda. Con Cangiano vincono più le squadre in casa (21) che quelle in trasferta (13); 10 i pareggi. In totale ha estratto il cartellino giallo 192 volte; quello rosso in 19 casi. In carriera con il Barletta ha due precedenti, l'1-3 di Fondi in Coppa Italia Lega Pro, risalente al 31 agosto 2009, e il 3-0 al Prato del 14 aprile 2013.

Grosseto-Barletta, 22 dicembre 2013
Grosseto-Barletta, 22 dicembre 2013
Per i tifosi biancorossi che non saranno presenti nell'impianto sportivo toscano, esiste un'ottima alternativa: leggere sui vostri schermi di pc, smartphone e tablet gli umori, le formazioni ufficiali e le azioni salienti del terreno di gioco barlettano attraverso i "cinguettii" del social network Twitter. Per l'occasione la redazione sportiva di Barlettalife.it seguirà la partita con un filo diretto con lo "Zecchini", per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, la photogallery, approfondimenti, interviste e pagelle. Basterà inserire tra i propri "following" Barlettalife e cercare attraverso l'hashtag #GrossetoBarletta le ultimissime sul match. Tutto restando comodamente seduti sul divano di casa.