Giudice Sportivo, Sorrento decimato in vista dello scontro diretto di Barletta

Tra i biancorossi, diffida per Burzigotti

mercoledì 20 marzo 2013 7.17
A cura di Enrico Gorgoglione
Mancano sei partite al termine del campionato, il girone B sta entrando nel rush finale che emetterà i verdetti per quel che concerne promozioni, permanenze e retrocessioni. Il Barletta arriva all'ultima fase di campionato all'indomani del doppio 0-0 contro Andria e Frosinone che ha – almeno parzialmente – provato a riportare sui binari giusti una stagione nata male e proseguita sotto una brutta stella. Il buon impatto sulla panchina biancorossa di Nevio Orlandi ha prodotto i pareggi contro Frosinone e Andria che hanno restituito fiducia in vista dei prossimi incontri, una serie di 6 finali in cui il Barletta dovrà cercare di racimolare più punti possibili per ottenere almeno un posto nella griglia playout. In vista del prossimo scontro diretto, che domenica prossima vedrà impegnato il sodalizio di via Vittorio Veneto contro il Sorrento di mister Papagni, mister Nevio Orlandi non avrà grattacapi derivanti dalla "giustizia sportiva". Puntuali come ogni martedì sono infatti giunte le decisioni del Giudice Sportivo, atte a punire i "cattivi" di giornata. Tra le deliberazioni del Not. Pasquale Marino, come sempre coadiuvato dal rappresentante AIA Calabassi, non risultano squalifiche per tesserati della Società Sportiva Barletta Calcio, che dovrà però pagare una ammenda di 500 euro perché «propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze».

Da aggiornare anche la situazione di cartellini e diffide. Con il "giallo" rimediato domenica ad Andria, Lorenzo Burzigotti sale a 7 infrazioni stagionali, e per lui scatta la diffida. Da segnalare anche il sesto cartellino stagionale per il centrocampista Jacopo Dezi.

Se il Barletta può sorridere in vista del match di Sorrento, visto che rientrerà dalla squalifica anche l'attaccante Andrea La Mantia, altrettanto non si può dire per i campani, che dovranno affrontare lo scontro diretto del "Puttilli" senza 3 uomini importanti. Il Giudice Sportivo ha infatti appiedato i difensori Gianluca Nocentini (quarto giallo stagionale per lui) e Francesco Di Nunzio (espulso nel derby contro l'Avellino), oltre all'esterno ex Lecce Axel Cedric Konan, finito anzitempo negli spogliatoi nel match contro gli irpini. Sarà dunque un Sorrento in emergenza quello che domenica affronterà il Barletta in uno dei match più delicati di tutta la stagione in corso.