Giudice Sportivo, Pippa e Piccinni salteranno Barletta-Avellino

La dirigenza biancorossa multata di 500 euro

mercoledì 6 febbraio 2013 7.30
A cura di Enrico Gorgoglione
Quello appena trascorso è stato un weekend da dimenticare per i colori biancorossi. La trasferta di Nocera, che poteva regalare altre soddisfazioni, si è conclusa con un pesante 4-0 in favore dei padroni di casa. Ma il poker rifilato dai molossi di mister Auteri non è l'unica nota stonata per il sodalizio di via Vittorio Veneto. Notizie non positive provengono anche dal Giudice Sportivo che puntuale come ogni martedì punisce i "cattivi" del turno appena trascorso. C'è poco da sorridere in casa Barletta Calcio in vista del match di sabato contro l'Avellino. Infatti il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, coadiuvato dal rappresentante AIA Calabassi, ha adottato le seguenti deliberazioni riguardanti tesserati biancorossi:

Squalifica per una giornata effettiva ai danni del terzino Andrea Pippa, che a Nocera ha rimediato un'espulsione per fallo da ultimo uomo;

Squalifica per una giornata effettiva ai danni del mediano Marco Piccinni, che contro i molossi ha rimediato la quarta ammonizione stagionale.

Sabato pomeriggio contro l'Avellino, il tecnico biancorosso Raffaele Novelli dovrà fronteggiare una "mini-emergenza", vista l'assenza di due degli uomini più esperti in casa Barletta Calcio. Peseranno e non poco le assenze di Pippa, che proprio domenica scorsa aveva esordito dal primo minuto, e di Piccinni, grazie a cui il centrocampo biancorosso aveva progressivamente trovato un certo equilibrio. Ma le notizie negative non finiscono qui. La dirigenza biancorossa dovrà infatti pagare una multa di 500 euro "perché propri sostenitori in campo avevano fatto esplodere nel proprio settore tre petardi, senza conseguenze".