Football americano, la corsa dei Mad Bulls si ferma a Bari

I Patriots passano per 28-8, il 5 aprile sotto con Napoli

martedì 25 marzo 2014
A cura di Luca Guerra
Non c'è due senza tre? Non si direbbe per i Mad Bulls Barletta, che sabato scorso hanno fermato il loro cammino vincente in trasferta, avviato a Napoli e proseguito a Surbo contro i Salento Dragons, cedendo per 28-8 sul terreno del campo "San Pio" ai Patriots Bari: missione-riscatto (del ko di andata, 0-40) fallita, ma senza demeriti, in quello che era il quarto turno della III Divisione del campionato Cif9, in cui Barlettalife.it accompagna i "tori matti" sui loro caschi.

La cronaca- Match subito nervoso, preceduto in avvio da un minuto di silenzio per la scomparsa della mamma dell'arbitro ed ex giocatore Pino Campanelli, amico di vecchia data di tutti gli over 40 presenti. Ad aprire le marcature un calcio di Bello, frutto di una corsa di Marella in end zone; poi Marella chiudeva due down con tre corse,Lovecchio otteneva un primo e goal da una yard su scramble e, sempre su corsa, segnava. Bello realizzava l'extra point per il 21-0. I Patriots segnavano l'ultima meta del tempo con Cassano che lancia per Lovecchio. Bello trasformava l'extra point, fissando il risultato sul 28-0 con cui si andava al riposo. Nella seconda metà reagivano i Mad Bulls, con Nicola Curci sugli scudi e Pietro Bruno a siglare il touchdown e l'extra-point.

Una nota lieta nella giornata barlettana è arrivata a fine gara, quando è stata registrata la graditissima visita sulla side-line di Jack Campbell, il mitico coach che guidò i Mad Bulls del 1992 fino al Silverbowl e alla serie A1. «Stiamo lavorando bene e i risultati si vedono – ha spiegato Manuel Marzocca, presidente dei "tori matti" –. Il coaching staff sta facendo un lavoro eccellente, l'obiettivo è il secondo posto e l'accesso ai playoff, senza paura». Nel prossimo weekend sarà tempo di riposarsi: nel mirino dei Mad Bulls c'è la sfida del 5 aprile, sul terreno sintetico del "Manzi-Chiapulin", contro gli '82ers Napoli già sconfitti all'andata.

Sabato 22 marzo 2014, ore 19.30
Stadio "San Pio" di Bari
Cif9, III Divisione, South Conference, girone B, 4^ giornata

Patriots Bari-Mad Bulls Barletta 28-8
(Twitter: @GuerraLuca88)