Filo diretto con Cascia 2.0, Top e Flop di Barletta-Arezzo

Bene Floriano e Legras, Cicerelli sottotono

venerdì 25 luglio 2014 0.56
A cura di Enrico Gorgoglione
È stata una rete di Guillaume Legras a decidere Barletta-Arezzo. La prima uscita ufficiale dell'era-Perpignano, il primo test probante per gli uomini di mister Sesia, impegnati ormai da una settimana nel ritiro di Cascia. La squadra nel complesso ha mostrato piglio e concentrazione, nonostante i pesanti carichi di lavoro. Tutti gli uomini della rosa, ad eccezione di Pisani, Donnarumma e Branzani, sono scesi in campo sotto la pioggia a Cascia, facendo discretamente bene. Riviviamo le emozioni del primo impegno amichevole del Barletta attraverso i top e i flop:

Top
Roberto Floriano: si è presentato subito bene l'esterno d'attacco biancorosso. Il numero 11 proveniente dal Mantova ha mostrato un buon piglio, correndo in lungo e in largo per tutti i 45' giocati. Quando parte, l'Arezzo fa fatica a contenerlo, ed è spesso cercato dai suoi compagni. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Guillaume Legras: oltre ad essere il match winner del primo test ufficiale del Barletta 2014/2015, il francese al secondo anno in biancorosso ha dimostrato di sapersi adattare bene ai dettami tattici di mister Sesia, sfruttando la sua versatilità per inserirsi nel momento giusto al posto giusto. Spesso i compagni lo cercano, ma lui è anche abile a tagliare per liberare spazi interessanti.

Charalampos Kiakis: mister Sesia lo manda in campo nel secondo tempo, ma lui non si scompone minimamente, dando tanto in fase difensiva e dimostrando sicurezza nonostante la giovane età. Prestante fisicamente, il centrale proveniente dal Verona è sembrato a suo agio al fianco del più esperto Radi. Spesso anticipa i suoi diretti avversari, ma riesce a disimpegnarsi bene anche con i piedi.

Flop
Emmanuele Pio Cicerelli: sembra di vedere lo stesso disco della scorsa stagione. Non entra mai nel vivo dell'azione nel secondo tempo, e per di più spreca una clamorosa occasione a pochi metri dalla porta difesa da Sambo. Gli manca ancora il guizzo dei tempi migliori, l'intero popolo biancorosso si attende una rapida inversione di rotta.

Paulo Sokoli: mister Sesia gli concede l'intero secondo tempo, dirottandolo dapprima sulla destra e poi sulla sinistra. L'impegno e la voglia di fare lo spingono però ad essere a volte troppo irruento e a proiettarsi troppo in avanti. Sesia lo rimprovera spesso, lui pare accettare i consigli e migliora spostandosi sulla fascia mancina, ma potrebbe fare di più.

Gianluca Caffarata: schierato da Sesia nell'inedito ruolo di terzino sinistro, il giovane centrocampista non dimostra di essere a proprio agio nel ruolo, soffrendo le incursioni aretine. Sulla corsia, non funziona l'intesa con Cicerelli. Il test contro l'Arezzo potrebbe costargli la permanenza in biancorosso.
Si ringrazia per la collaborazione con "Filo diretto con Cascia 2.0":

OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta
ARPEX TEXTILES - Via Foggia, 47 - Barletta
ATHLETES WORLD- Corso Garibaldi 107, Barletta
ELITEL By PORCELLI - Via Carso, 5 (zona Castello), Barletta
ACQUAPARK IPPOCAMPO- S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
RED LION - Bar e ristorante - Via A. Vespucci, 5-7, Barletta