Fedele Cafagna conquista l'oro nei 200 misti a Caserta

«Dedico questa vittoria al mio nipotino»

martedì 22 novembre 2016 11.30
A cura di Ida Vinella
Un'esplosione di felicità per il nuotatore barlettano Fedele Cafagna. Domenica scorsa la Piscina dello Stadio del Nuoto di Caserta ha ospitato l'8° Trofeo "Blue Team": alla competizione campana ha preso parte anche Cafagna – del'Adriatika Nuoto SSD di San Ferdinando di Puglia - che ha dato prova di ottime prestazioni conquistando il primo posto nei 200 Misti maschile con un tempo di 2'49''43 e giungendo quarto classificato nei 50 Dorso maschile con un tempo di 0'37''43.

Evidente è la gran soddisfazione dell'atleta barlettano che racconta a BarlettaViva la sua esperienza nel recente weekend di gare: «Dedico questo oro conquistato al mio nipotino in vita da soli otto giorni, alla mia ragazza e a tutta la mia famiglia. Nei 200 Misti ho affrontato la gara secondo le mie aspettative, mentre nel Dorso il risultato è stato un po' più mediocre soprattutto a causa degli scarsi tempi di recupero dalla fine della prima gara alla seconda. Ma va bene ugualmente, ne sono ampiamente soddisfatto. Ora testa sotto e continuo alla grande i miei allenamenti verso le prossime gare. I ringraziamenti per queste gare? Come sempre un grazie di cuore al mio allenatore Alessio Casalino, alla mia società Adriatika Nuoto, al mio personal trainer Antonio Delvecchio e alla Palestra Fitness Club».

Ora Cafagna guarda già alle prossime gare: domenica prossima prenderà parte al 3° Trofeo Flegreo a Pozzuoli dove concorrerà nei 200 Rana e nei 100 Dorso.