Fedele Cafagna al top, per lui bronzo e oro

Importanti prove al 5° Trofeo “Swim on the Caves”

martedì 4 aprile 2017 11.24
A cura di Ida Vinella
Anche in quel di Castellana Grotte il nuotatore barlettano Fedele Cafagna ha dato prova di talento ed energia. L'atleta, tesserato presso l'Adriatika Nuoto di San Ferdinando di Puglia, ha archiviato la partecipazione al 5° Trofeo "Swim on the Caves" portando a casa due medaglie importanti, un oro e un bronzo: nei 50 Farfalla è risultato 1° classificato con un tempo di 0'31''09, nei 400 metri Stile libero è giunto 3° classificato con un tempo di 5'03''89.

Al termine delle gare Cafagna racconta le sue impressioni sulla competizione ai microfoni di BarlettaViva: «Buone sensazioni per entrambe le gare, posso ritenermi soddisfatto. Riguardo ai tempi, non sono al mio meglio assoluto visto che, gareggiando per tre domenica consecutive, non riesco a dare il meglio di me stesso come vorrei, ma nel mio piccolo i risultati e le soddisfazioni arrivano lo stesso. Ci tengo come sempre a ringraziare il mio allenatore Alessio Casalino, il mio personal trainer Salvatore Nanula e la sua palestra FitLab, la mia associazione Adriatika Nuoto, la mia famiglia e la mia dolce metà, e sempre con il cuore ringrazio tutta la gente che mi stima e mi segue».

Domenica prossima, 9 aprile, ancora un impegno sportivo per il nuotatore: gareggerà a Bari al CUS, per l'8° Trofeo "Paolo Pinto".